Nuova collaborazione: Fattoria Italia!

Oggi sono lieta ed onorata di parlarvi della nostra nuova collaborazione con Fattoria Italia ovvero una suprema azienda specializzata nella produzione di dadi da brodo che dal 1975 sino ad oggi, rende gustosi e golosi i piatti che portiamo sulle nostre tavole.
Sono sempre molto curiosa quando si tratta di provare dei prodotti che già solo a vederne la confezione mi mettono gola o ispirano bontà e qui di squisitezze, potete starne certi, ce ne sono da vendere.
Questa azienda il cui sito è visionabile a questo link: http://www.fattoriaitalia.eu/ produce i suoi dadi con un sistema innovativo chiamato "Cool process" ovvero un processo a freddo che permette al dado di preservare al suo interno le caratteristiche organolettiche delle materie prime utilizzate nella sua realizzazione.
E vi posso assicurare che sono davvero un concentrato di sapore e gusto.
Vi mostro quindi subito i graditissimi doni che mi hanno spedito e che ho provveduto già ad utilizzare in ben due ricette, la prima delle quali ve la dono di seguito in questo post.


Messo il dado a sciogliere, sprigiona subito un gradevolissimo profumo per non parlare dell'aroma e del sapore, non si ha infatti la necessità di aggiungere altri ingredienti per insaporire.
Questi dadi sono come piccoli scrigni pronti a regalarci i loro più segreti sapori!
Devo dirvi la verità, non sono mai stata molto amante dei dadi (bensì del brodo fatto in casa) in quanto li ho sempre ritenuti ricchi di grassi e ben poco salutari, ma con questi mi sono accorta di una cosa che mi ha convinta a continuare ad utilizzarli.
Avete mai notato (ma di certo) quando si utilizza un dado in un tegame (o pentola che sia) come quest'ultimo rimanga unto e bisunto ed al momento del lavaggio occorra olio di gomito per grattar via quel fastidioso grassetto lungo tutto il bordo?
Ecco questo non mi è successo utilizzando Fattoria Italia e per me già questo è gran sinonimo di naturalezza.
E poi guardate quanti gusti hanno messo a nostra disposizione, c'è un dado per ogni occasione culinaria, non è fantastico?


Tutte le informazioni circa l'Azienda potete trovarle sul sito ufficiale ma per quanto riguarda le caratteristiche di questi dadi, affidatevi a chi li ha già provati.