Zucca torta con confettura di pesche!

Ieri pomeriggio sotto "velata" richiesta del mio capo, ho realizzato questo dolcetto al volo e portato al lavoro proprio questa mattina.
Regalare dolcetti per me è sempre gratificante, appena mi vedono arrivare con il pacchetto in mano già brillano i loro occhi a prescindere dal contenuto!

Ingredienti:
300 gr di farina 00
250 gr di zucchero semolato
250 gr di burro a temperatura ambiente
3 uova medie a temperatura ambiente
1 bicchiere di latte a temperatura ambiente
1 bustina di lievito in povere per dolci
1 limone
sale fino
cioccolata fondente
colorante arancione alimentare in gel
zucchero a velo
acqua
smarties
confettura di pesche

Procedimento: 
Accendere il forno, nel mio caso elettrico statico a 170°, ma regolarsi sempre con le caratteristiche del proprio elettrodomestico.
Separare i tuorli dagli albumi e montare questi ultimi in una ciotola con le frustine elettriche, a neve soda con un pizzico di sale fino, riporli in frigorifero per il momento.
In una ciotola capiente montare lo zucchero con le uova ed aggiungervi il burro.
Aggiungere il latte, il lievito con la farina setacciandoli assieme, la scorza di limone grattugiata fine e sempre montando fino ad ottenere un composto senza grumi.
Aggiungervi gocce di colorante e continuare a montare al fine di ottenere una tonalità omogenea, quindi versare la cioccolata fondente tritata grossolanamente e mescolare con un cucchiaio.
Riprendere dal frigorifero gli albumi ed incorporarli al composto molto delicatamente, con una spatolina per non farli smontare e con movimenti leggeri dal basso verso l'alto.
Imburrare ed infarinare lo stampo e versarvi dentro il composto.
Cuocere per 45/50 minuti ma controllare sempre prima di spegnere il forno.
Sfornare e farlo raffreddare nello stampo prima di prelevarlo.
Tagliare il dolce a  metà e spalmare un generoso strato di confettura sulla base quindi riporvi sopra l'altra facendone combaciare bene il bordo.
Decorare con la glassa ottenuta dallo zucchero a velo sciolto in un padellino sul fornello a gas assieme a pochissima acqua e colorante, la glassa dovrà risultare morbida ma non liquida.
Metterla in una sac a poche con beccuccio tondo piccolo e decorare, aggiungervi infine gli smarties per occhi e nasino.