Insalata ai cinque cereali con ortaggi!

Oggi una ricettina facile e veloce ed anche colorata, il che in tavola non guasta mai visto che l'occhio vuole giustamente, la sua parte!
Da gustare anche fresca in estate, è l'ideale per saziarsi ma rimanendo leggeri.


Ingredienti per 2 persone: 
mais
pomodori secchi sott'olio
mix di 5 cereali (orzo, farro, avena, riso, grano)
zucchina romanesca media
uovo medio
erba cipollina essiccata
olio evo 
sale fino
sale grosso 

Procedimento:
In un tegame portare a bollore l'acqua in cui cuocere il mix di cereali e salarla con sale grosso.
Mentre il tutto cuoce, in una padella capiente versare olio sul fondo e far cuocere il mais, la zucchina tagliata a dadini ed i pomodori tagliati a striscioline.
In una padella fare una frittatina con l'uovo, il sale e l'erba cipollina, quando cotta tagliarla a listarelle. Aggiungerla nella padella con gli ortaggi, mantecando il tutto.
Quando il mix di cereali sarà cotto (seguire le indicazioni sulla scatola, di solito la cottura è compresa tra i 15 ed i 20 minuti) scolarlo ed unirlo nella padella con il condimento.
Servire caldo o fresco a seconda della stagione.

Commenti

  1. Pranzo iooooooooooooooo che sono arrivata per primaaaaa :D :D Un bacione cara e ci sentiamo dall'Isola!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ihihih eh sì ti sei aggiudicata cara Saruccia il piatto più grande!!!!! Bacioniiiiiiiii e buone vacanze!

      Elimina
  2. CHE BELLA PRESENTAZIONE E CHISSA' CHE BUONO!! BRAVISSIMA, BACI CARA BUONA SETTIMANA :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille tesorina e buona settimana anche a te! Smackkkkkkkkk :*

      Elimina
  3. Aggiungi un posto a tavola che arrivo!!!! Quando c'è caldo queste insalate fresche e colorate sono il massimo... :)
    flora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok fatto è tutto pronto amica bella, manchi solo tu ^_^

      Elimina
  4. Eccomi, pranzo io con te! :D Che buona, leggera e gustosa! Adoro i piatti di questo tipo, mi hai fatto venir voglia di prepararla :) Un bacione tesoro, bellissima l'immagine presa dal web <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiiiiiiiii buon appetito allora!!! Anche a me piacciono molto soprattutto ora che inizia il caldo e di cucinare c'è poca voglia :D

      Elimina
  5. Una ricetta eccellente, gustosissima!!!! Un abbraccio e buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. super Paola mille grazie davvero :D mi lusinghi, la ricetta è semplice semplice ma gnammosa :D

      Elimina
  6. Io, io, io... sto cucinando poco ma mangiare mangio .....buono e gia pronto.....sono gia li ...arrivo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ihihih anche io ho poca voglia di cucinare e cerco di fare solo ricette veloci e semplici :D Dai vieni che ti aspetto!

      Elimina
  7. Sono in ritardo per pranzare con te, che dici se ceniamo insieme??
    Un' insalata sfiziosa, colorata e tanto gustosa. Grazie per l'idea !
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no non sei in ritardo cara mia anzi vieni, prendi posto e godiamoci una cena tutte assieme! :D

      Elimina
  8. Uffa, sono in ritardo....ora di pranzo e ora di cena passate, me ne tieni una porzione per domani?
    Sfiziosissima :)
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no Daniela vieni accomodati e figurati se sei in ritardo! La nostra cucina è open 24 hours!!!! Per cui accomodati, rilassati ed in poco tempo arriverà la tua bella porzione!

      Elimina
  9. sono arrivata tardi, ma avrei accettato il tuo invito con molto piacere. Leggerezza, ma con gusto e con una bellissima presentazione: meglio di così!!! Un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giovanna come ho scritto anche nei commenti sottostanti non siete voi amiche di blog in ritardo, per mangiare assieme il tempo si trova sempre :D

      Elimina
  10. ...sono arrivata tardi! Peccato avrei accettato volentieri il tuo invito e avrei gustato con molto piacere questa tua buonissima insalata! Grazieee
    ti abbraccio
    ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bruna le amiche di blog non sono mai in ritardo per pranzare insieme a me :D e quindi eccoti pronto al volo un altro piatto per te :D

      Elimina
  11. anche se sono in ritardo mi autoinvito oggi amicaaaa miaaaaa,buonissima ricetta se ne è avanzato mi offrooooooooo volontaria ahahahah un bacione grande tesoro ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per mangiare in compagnia non si è mai in ritardo e poi ci vuole così poco per fare questo piatto che mi metto di nuovo all'opera :D

      Elimina
  12. Che bella idea Luna! come sempre mi stupisci! buona giornata cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Paola troppo buona!!!! E' una ricetta davvero semplice e veloce che può essere gustata anche fredda :D

      Elimina
  13. Davvero fantastica la tua insalata Luna!!!
    Il mix di cereali ce l'ho quindi non mi resta altro che provare!!
    Un mega bacio e a presto
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore :) poi anche in questo periodo mangiata fredda è ottima :D Buona weekend!

      Elimina
  14. pranzo io con te... ^^
    mi sembra davvero squisita ... ^^^
    cara ... sei sempre brava... ed hai delle belle idee..
    e credo che posso provare a farla anch'io ^^ che non sono un asso in cucina ... ^-^
    un bacione cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Mona :) non preoccuparti anche chi non è un asso in cucina (che poi nemmeno io lo sono!) può tranquillamente realizzarla talmente è facile ^_^ Bacioni :*

      Elimina
  15. Ottimo direi questo piatto e secondo me buono anche fresco, quindi adatto da portarsi in spiaggia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Massimiliano in effetti mangiato anche freddo va benissimo :D

      Elimina

Posta un commento