Supplì di riso con piselli!

Non è un segreto più per nessuno che io adori le ricette del riciclo e questa oggi lo è in pieno, complice una porzione di risotto con piselli rimasta dal giorno precedente.
Cambiando la forma, l'aspetto ed aggiungendovi pochi ingredienti, si ottengono vere delizie!

Ingredienti:
2 uova 
risotto con piselli e pancetta, freddo di frigorifero
sale fino
pepe macinato
pane grattugiato 
formaggio tipo Galbanino
olio di semi di arachide per friggere

PS:
Nel risotto ho aggiunto anche pezzettini di wurstel di pollo e tacchino.

Procedimento: 
In un piatto versare il pane grattugiato, in un altro rompere le uova, salarle, peparle e sbatterle.
Tagliare a cubetti il formaggio. 
Prendere il risotto e prelevarne una quantità sufficiente a formare una sorta di pallina ovale (decidete voi quanto dovrà essere grande) mettere al centro un bel cubetto di formaggio e richiudere il tutto premendo bene e compattando il riso. 
Ottenuti i supplì, rotolarli ognuno dapprima nell'uovo e poi passarli nel pane grattugiato. 
Disporli su un piatto e per una buona mezz'ora lasciarli in frigorifero.
Passato il tempo scaldare l'olio in un capiente tegame e quando avrà raggiunto la giusta temperatura,ovvero i 180°, adagiarvi dentro i supplì, 3 o 4 per volta a seconda della capienza del tegame e friggerli girandoli delicatamente di tanto in tanto per farli colorire uniformemente.
Per sapere se la temperatura è quella ottimale e non si possiede il termometro per gli alimenti, fare la classica prova con uno spiedino di legno immerso nell'olio, se si formano le bollicine attorno alla punta, allora si può friggere.
Quando i supplì saranno dorati scolarli con un mestolo forato e lasciarli un paio di minuti su carta assorbente per alimenti prima di gustarli ancora caldi e filanti.