Muffin di Halloween con gocce di cioccolata!

Oggi ultima ricettina in stile Halloween per quest'anno, in questo mio blog trovate una sezione interamente dedicata alle mie creazioni, ne faccio davvero molt perchè adoro questa festa!

Ingredienti:
3 uova a temperatura ambiente
2 vasetti di zucchero semolato
2 vasetti di farina 00
1 vasetto di semola rimacinata di grano duro
1 vasetto di yogurt da 125 gr (gusto vaniglia)
1 vasetto di olio di semi di girasole
1 bustina di lievito in polvere per dolci
1 pizzico di sale fino
gocce di cioccolata 
Come misurino si utilizza il vasetto vuoto dello yogurt.

Procedimento:
Accendere il forno, nel mio caso elettrico statico, a 170°, ma regolarsi sempre con le caratteristiche del proprio elettrodomestico.
Montare in una ciotola capiente utilizzando le frustine elettriche, le uova con lo zucchero, lo yogurt, l'olio ed un pizzico di sale fino.
Aggiungervi sempre montando, la semola, la farina 00 ed il lievito setacciandoli assieme, montare sino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo, aggiungere le gocce di cioccolata in dose a scelta e mescolare leggermente con un cucchiaio.
Versare l'impasto nei pirottini di carta per Muffins, riempiendoli per i 3/4 della loro capienza, posizionarli su una teglia da forno.
Infornare e cuocere per una ventina di minuti, quando gonfi e dorati, sfornarli e farli raffreddare su una gratella.

Decorazione:
Basterà sciogliere in un pentolino su fiamma moderata, un poco di cioccolato fondente quindi spennellare il centro di ogni muffin e versarvi sopra granelli di zucchero arancione mentre altri lasciarli semplici.
Si conservano in una scatola di latta per dolci.