Muffin con il cuore!

Venerdì sera mi sono dedicata ai dolcetti assieme al mio fidato Barbapapà, complice l'uscita del mio compagno con alcuni suoi colleghi.
Forno e planetaria hanno poi svolto egregiamente la loro parte e questo è stato il risultato ottenuto dopo un'oretta di pasticciamento!

Ingredienti per circa 10 muffin:
200 gr di semola rimacinata di grano duro
125 gr di zucchero di canna
125 gr di zucchero semolato
125 gr di farina 00
125 ml di olio di semi di girasole
125 gr di yogurt alla fragola
3 uova a temperatura ambiente
1 bustina di lievito il polvere per dolci
1 pizzico di sale fino
1 limone  grande
colorante alimentare rosso meglio se in gel                            

Procedimento:
Accendere il forno, nel mio caso elettrico statico a 170°, ma regolarsi sempre con le caratteristiche del proprio elettrodomestico.
In una ciotola versare le uova, gli zuccheri, la scorza grattugiata fine del limone ed il pizzico di sale fino, montare per bene con le frustine elettriche per mezzo minuto.
Aggiungervi lo yogurt sempre lavorando l'impasto quindi la semola, la farina 00 ed il lievito setacciandoli ed infine l'olio.
A composto medio denso ottenuto spegnere e prelevarne una piccola quantità che andrà mescolata, con una frustina in una ciotolina, al colorante rosso in dose a scelta in base alla tonalità che si vuole.
Versare l'impasto colorato in uno stampo rettangolare, precedentemente imburrato ed infarinato.
Distribuire l'impasto chiaro invece nei pirottini di carta riempiendoli per i 3/4 della loro capienza.
Infornare sia i muffin che la parte di impasto colorato e quando cotti, ci vorranno circa 15/20 minuti, tirarli fuori dal forno e far raffreddare tutto su una gratella,
Ricavare dall'impasto  rosso, utilizzando uno stampino taglia pasta, tanti cuoricini quanti sono i muffin quindi sempre con lo stesso stampino, togliere il centro di ogni muffin ed inserire al suo posto il cuore rosso et voilà!

Il Barba trucco:
Con l'impasto chiaro avanzato,ovvero quello prelevato da ogni muffins per essere sostituito dal cuore rosso, si possono realizzare deliziosi Cake pops.
Potete vederne foto e svolgimento a questo mio post:
http://barbapasticcetti.blogspot.it/2015/12/cake-pops-piccole-sfiziosita-una-tira.html