Pomodori con tonno e formaggio!

I pomodori sono ortaggi versatili, ripieni poi sono una meraviglia ed accompagnati dalle patate anche di più, il tutto poi cotto al forno...che ve lo dico a fare?!


Ingredienti:
pomodori tondi da riso
patate a pasta gialla
prezzemolo tritato fresco 
basilico tritato fresco 
olio evo
sale fino
pepe nero macinato
formaggio cremoso fresco tipo Philadelphia
tonno al naturale
capperi sotto sale

Procedimento:
Pelare le patate, tagliarle a fettine e condirle con olio, sale, pepe, basilico e prezzemolo tritati e lasciarle insaporire in una ciotola.
Nel frattempo lavare i pomodori, tagliarli orizzontalmente nella parte alta e tenere le calottine così ottenute, scavarli e sciacquarli sotto l'acqua corrente per eliminare eventuali semini rimasti quindi tamponarli, oliarli, salarli e peparli sia fuori che dentro e fare lo stesso con le calottine.
In una ciotola mettere sia il formaggio cremoso che il tonno scolato bene e mescolare con un cucchiaio per ottenere una crema morbida.
Tritare finemente i capperi precedente sciacquati sotto acqua corrente ed asciugati, unirli alla crema assieme anche al basilico ed al prezzemolo tritati.
Tenere il composto in frigorifero per ora.
Prendere i pomodori e disporli in una teglia rivestita di carta da forno e metterli  assieme alle patate. Cuocere in forno preriscaldato a 180° elettrico ventilato nel mio caso, per una buona mezz'ora.
Quando cotti andranno sfornati e farciti con la crema.