Gnocchi senza patate con pesto di rucola!

Con il mio compagno ci divertiamo molto in cucina e per fortuna è un uomo a cui piace pasticciare tanto quanto a me, tempo addietro avevamo realizzato il pesto di rucola, visibile a questo nostro link:
http://barbapasticcetti.blogspot.it/2017/03/pesto-di-rucola-e-pasta-fresca-in.html
e con una parte avevamo condito la pasta fresca fatta in casa, mentre con la rimanenza abbiamo condito questi golosi gnocchi senza patate per la cui ricetta ci siamo ispirati a questo link:
http://blog.giallozafferano.it/lepassionidima/gnocchi-senza-patate/

Ingredienti:
500 ml di acqua 
500 gr di farina 00 
sale fino q.b.
parmigiano Reggiano grattugiato 

Procedimento:
Mettere a bollire tutta l'acqua in un tegame ed appena raggiunto il bollore aggiungervi il sale fino, spegnere la fiamma e versarvi la farina mescolando velocemente con una frustina a mano, si otterrà un impasto granuloso.
Riversarlo sul proprio tavolo da lavoro e maneggiarlo fino a fargli assumere la classica forma a panetto, ovviamente scotterà molto pertanto durante la lavorazione è necessario bagnarsi di tanto in tanto le mani sotto acqua fredda corrente.
Farlo riposare una decina di minuti a temperatura ambiente quindi riprenderlo e da esso prelevare porzioni di impasto da cui ottenere dei rotolini tipo salsicciotti.
Tagliando con un coltello dei tocchetti e formare così gli gnocchi che andranno disposti su un vassoio infarinato.
Per fare le classiche righe sulla superficie si può tranquillamente utilizzare i rebbi di una forchetta, passandoli su ogni gnocco rigirandolo.
Cuocerli in acqua salata ed aggiungervi un poco di olio durante la cottura in modo che non si attacchino fra loro, quando venuti a galla, scolarli ed aggiungerli al condimento, spolverizzare infine con abbondante parmigiano grattugiato.