Madeleine salate con ortaggi!

Ho comprato tempo fa lo stampo per realizzare le Madeleine e l'ho utilizzato per farle in versione salata, sono risultate essere davvero ottime, molto carine anche alla vista poi fanno una bella figura in tavola, pertanto il successo è assicurato ed una tira l'altra!

Ingredienti:
200 gr di farina 00
120 ml di latte a temperatura ambiente
100 ml di olio di semi di girasole
3 uova a temperatura ambiente
1 bustina di lievito in polvere per pizze e torte salate
mais in scatola
pomodorini pachino
zucchine romanesche
funghi champignon trifolati, sott'olio
sale fino 
pepe nero macinato
semi di papavero 
semi di sesamo

Procedimento:
In una ciotola capiente rompere le uova e  montarle per mezzo minuto con il latte, l'olio e la farina, ottenuto un composto omogeneo, conservarlo in frigorifero per ora.
Scolare bene il mais ed i funghi champignon.
Lavare pomodorini e zucchine e tagliare entrambi in piccole parti quindi mescolare il tutto con anche i funghi scolati dall'olio ed il mais scolato dall'acqua della lattina.
Aggiungere il tutto al composto ripreso dal frigorifero, salare e pepare a piacimento, versare anche il lievito e mescolare con un cucchiaio per amalgamare bene.
Mettere a riposare il composto una decina di minuti in frigorifero quindi accendere il forno, regolarlo con le caratteristiche del proprio, nel mio caso elettrico ventilato a 170°.
Riprendere il composto dal frigorifero e versarlo nell'apposito stampo per Madeleine, riempiendo ogni vano per i 3/4 della sua capienza, cospargere con semi di papavero e con semi di sesamo, conservare il restante in frigorifero.
Infornare e far cuocere circa 15 minuti o comunque sino a quando le Madeleine saranno gonfie e dorate, sfornarle, farle raffreddare togliendole dallo stampo e ponendole su una gratella.
Ripetere di nuovo il tutto, sino alla fine.
Nelle fotografie potete vedere fronte e retro delle Madeleine.
Per provare una variante al sapore di 'Nduja ,potete visionare questo mio post:
https://barbapasticcetti.blogspot.com/search/label/Madeleines