Cucchiaini con crema di zucchine!

Questa sfiziosità l'ha trovata il mio compagno durante il suo girovagare online, ha voluto che li realizzassimo durante una cena con sua mamma ed i miei genitori.
Mi sono piaciuti appena li ho visti, sono particolari e sfiziosi, si può scegliere la farcitura a gusto personale e pertanto sono molto versatili!

Ingredienti:
pasta sfoglia rettangolare
zucchine romanesche
formaggio fresco spalmabile light (Philadelphia)
erba cipollina fresca
olio evo
sale fino
pepe nero macinato

Procedimento:
Tirare fuori dal frigorifero la pasta sfoglia e stenderla sulla carta da forno in cui è avvolta, lasciarla ammorbidire a temperatura ambiente e nel frattempo preparare la farcia.
Lavare le zucchine ed eliminare con un coltello le due estremità che andranno gettate.
Tagliarle quindi in in piccoli pezzetti e cuocerle in padella con olio evo, sale fino, erba cipollina tritata ed una macinata di pepe nero, in dosi a gusto personale.
Quando morbide ma non sfatte, prelevarne un paio di cucchiaiate e metterle per ora in una ciotolina,
versare invece tutta la restante parte nella coppa di un mixer assieme al formaggio fresco.
Azionare il mixer al fine di amalgamare il tutto sino ad ottenere un composto cremoso.
Prendere dalla dispensa dei cucchiaini che dovranno essere di acciaio inox o comunque di un materiale adatto alla cottura in forno.
Poggiarli sulla pasta sfoglia stesa in modo che la parte convessa di ognuno, quindi il dorso, sia a diretto contatto con la sfoglia e distanziandoli gli uni dagli altri di qualche centimetro, sino a coprire l'intera superficie.
Accendere il forno, nel mio caso elettrico con funzione ventilato a 180°.
Ritagliare con un coltello a lama liscia, i contorni di ogni cucchiaino a circa mezzo cm di distanza da ognuno di essi.
Prendere via via tutti i cucchiaini di sfoglia con sopra quelli di acciaio ed appoggiarli su una placca rivestita di carta da forno, distanziandoli gli uni dagli altri un poco perchè in cottura si gonfieranno.
Cuocere per circa 15 minuti, quando cotti prelevarli, togliere i cucchiaini di acciaio e mettere a raffreddare quelli di sfoglia su una gratella.
Impastare la restante pasta sfoglia, stenderla nuovamente e formare con essa altri cucchiaini con la medesima precedente procedura.
Quando terminata la pasta sfoglia, cotti e raffreddati tutti i cucchiaini, provvedere a farcirli.
Mettere la crema di zucchine in una sac a poche e riempire la parte concava di ogni cucchiaino di sfoglia, quindi al centro aggiungervi un poco delle zucchine a pezzetti lasciate da parte.
Servirli su un bel piatto da portata tiepidi o a temperatura ambiente.
Si possono farcire anche con altre creme a proprio piacimento!