Per noi Barba pasticcioni è un'onore aver ricevuto i doni che ci hanno inviato da questa azienda che lavora da ben oltre 60 anni ed è sinonimo di ottima qualità.
Pensate che la nascita risale al 1955 quando i due fratelli fondatori, Luigi ed Andrea Chiavazza, che già possedevano una panetteria, prendono in affitto il vecchio molino rimettendolo a nuovo ed ovviamente ammodernandolo via via con il passare degli anni fino ad arrivare al giorno d'oggi in cui il Molino Chiavazza dispone di ben due stabilimenti produttivi, uno a Cuneo e l'altro a Torino.
Ovviamente con l'aggiunta di macchinari sempre più moderni e nel corso del tempo, nel molino sono stati creati oltre alle fantastiche farine, anche prodotti nuovi come preparati per torte, budini e creme nonchè preparati per il pane.
La scelta è davvero ampia, basta solo avere un pò di fantasia nell'usare questi ottimi prodotti ed il risultato sarà garantito dalla qualità e dalle caratteristiche genuine.
Nell'aprire il pacco siamo rimasti davvero incantati, come i bimbi quando aprono i regali a Natale...Ben più di 5 kg di ogni sorta di farina, ognuna per un utilizzo diverso e specifico, non vediamo l'ora di combinare dei buonissimi Barba pasticcetti con tutte queste bontà!
Oltretutto scritte sul retro delle confezioni, ci sono anche delle utilissime ricette.
Noi nello specifico abbiamo ricevuto:
- Farina tipo 0 manitoba
- Farina 00 di grano tenero
- Farina 00 di grano tenero antigrumi
- Farina di riso
- Amido di mais
- Farina di ceci
- Semola di grano duro
- Farina integrale
Ed ora....all'opera!