Coniglietto Pasquale ed i suoi ovetti!

Buongiorno a tutti e buon venerdì che precede un weekend di festa.
Oggi vi lascio una ricettina salata, facile e veloce, fatta domenica scorsa.
Colgo l'occasione anche per dare, da parte mia (Luna), di Blade e di Barbapapà i nostri più cari e sinceri Auguri di Buona Pasqua a tutti!


Ingredienti: 
200 gr di farina 00
100 ml di olio evo
3 uova medie
120 ml  di latte a temperatura ambiente
1 bustina di lievito in polvere per salati
sale fino
sfoglie di Raspadura Bella Lodi
paprika affumicata in polvere
pomodori essiccati al sole Agriblea
fettine di Caciotta Kremina Inalpi

Procedimento:
Portare a bollore l'acqua in un pentolino, spegnere il gas e tuffarci dentro i pomodorini per una quindicina di minuti, scolarli ed asciugarli.
Accendere il forno a 180°, nel mio caso elettrico ventilato.
Imburrare ed infarinare uno stampo, nel mio caso uno a forma di coniglietto ed uno a forma di uova, entrambi di silicone pertanto ho saltato questo passaggio.
Tagliare a cubetti la caciotta ed a pezzetti i pomodorini.
Sbattere bene le uova con l'olio e salare leggermente, aggiungere la paprika quindi versare tutta la farina ed il latte e far montare per un paio di minuti.
Aggiungere la raspadura, i pezzetti di pomodorini e di caciotta mescolando con una paletta, amalgamare bene, finire di salare e versare per ultimo il lievito mescolando bene.
Versare il composto nello stampo, infornare per una quarantina di minuti.
Sfornare e far raffreddare.
Meglio se gustato riscaldato un poco al microonde o in forno tradizionale.



Commenti

  1. che spettacolo di tortine salate... non so cosa preferire.... AUGURONI DI BUONA PASQUA ANCHE A VOIIIIIII Felice Giornata :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie super Donatella per il messaggio doppio ;) Auguroni di vero cuore!

      Elimina
  2. Gli stampi sono carinissimi, ma il coniglietto e le ovette che hai cotto sono super :)
    Tanti Tanti Auguri di Buona Pasqua a te e alla tua famiglia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Daniela :) tutto merito degli stampini che sono davvero simpatici e belli :D Auguroniiii!

      Elimina
  3. Un rapido saluto ed un augurio sincero per una serena Pasqua!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per essere passata!!!! Tantissimi Auguroni :D

      Elimina
  4. Paprika e pomodori essiccati..non resisto!!
    Davvero carinissimo il tuo coniglietto.
    Brava, brava!!
    Buona Pasqua a voi tutti Luna!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie rò, abbiamo comprato la paprika affumicata per la prima volta (pensa un pò!) ed è squisita!!!! Bacioni e Auguroni amica mia!

      Elimina
  5. Le tue idee sono sempre geniali e gustosissime! <3 Auguroni a te e ai tuoi cari, tenera Luna! Tanto tanto bene e affetto, dolcezza e calore! TVTTTTB!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille di cuore cara Ely :) sono semplici ricette che però al palato sono gustose e regalarle è sempre un piacere :D Bacetti, Auguri e TVTB :D

      Elimina
  6. Wow che meraviglia.....mi piace tantissimo questa!!! gnammy gnammy!!! buona pasqua anche a voi! un abbraccio grandissimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie super Giulia :)))) Un grande abbraccio e Mille Auguroni :)

      Elimina
  7. Buona Pasqua a tutta la famiglia dei Barbapapà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazieeee e allora Tanti Barba Auguroni! Bacetti!

      Elimina
  8. Grazie Luna mi hai dato un'ottima idea, dato che quest'anno sono incaricata io di fare la torta salata!!!!!
    Buona Pasqua!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie cara Roberta! Alla fine posso dire che è la ricetta di un plumcake salato a cui ho cambiato solo la forma :) Auguri cara!

      Elimina
  9. Se riesco la faccio per pasquetta...mmmmm....ottima ricetta...!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alessandra e ben ritrovata sul nostro blog! Auguri!

      Elimina
  10. Amica ma gli stampi sono stupendiiii ti e uscito un capolavoro sono bellissimi soprattutto il coniglio bravissimàaaaaaa;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ombretta bella :) questi stampi li ho comprati in un supermercato Lidl (lo scorso anno). Bacioni e Auguri!

      Elimina
  11. Veramente bello questo coniglietto!!! Buona Pasqua! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie Ennio :) e tantissimi Auguroni a te e alla tua famiglia :)

      Elimina
  12. Che carine le ricette pasquali, diventano subito buone a vedersi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie Marco!!! Tantissimi Auguroni di Buona Pasqua a te e alla tua ragazza :)

      Elimina
  13. che delizia questo bel coniglietto e gli ovetti poi....mi piacciono tanto, pensa che mi dispiace anche scartarli per mangiarli perchè sono troppo carini .... e io sono troppo stupidaaaa ah ah ah.
    BUONA PASQUA da tutti noi , pelosotti compresi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Isa sei sempre tanto gentile :) anche io quando uso degli stampini particolari poi dopo non vorrei mangiare quello che è stato creato con essi! Però poi la curiosità e la gola la fanno da padrone!!!!! Bacioni e Auguri a te alla tua famiglia e ai pelosetti (tutti nessuno escluso) :)

      Elimina
  14. Cara amica mia grazie per il commento affettuoso, oggi ho pubblicato le cuddure e virtualmente te la dono...Complimenti per la preparazione e per la scelta degli stampi...il coniglio ha uno sguardo così dolce che dispiace un pò mangiarlo...Complimenti e Auguri di Buona Pasqua a te, Blade Barbapapà...un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie a te Caterina :) ti meriti tante cose, da quando ho iniziato a seguirti mi sono affezionata subito :) In effetti amica mia ti svelo che anche io quando utilizzo stampi particolari per dolci o salati poi mi dispiace mangiare il cibo!!!! Bacioni e Auguroni!

      Elimina
  15. salata? La voglio!! Buona Pasqua, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiiii!!! ai io amo fare cose dolci ma ogni tanto il salato ci vuole :)))) Bacioni e Auguroni!

      Elimina
  16. Che bello questo coniglio con i suoi ovetti! E chissà che buonoooo! :D Complimenti e tanti auguri di buona Pasqua! Un abbraccio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie Valentina, era anche buono a detta di mia suocera, gli ovetti pure e ce li siamo mangiati noi!!! Ihihihihhhh ^-^ Bacioni e Auguroni!

      Elimina
  17. BUONA PASQUA LUNA E BLADE, CHE IL SIGNORE REGNI SEMPRE NEI VOSTRI CUORI DONANDOVI TANTA PACE, TANTA SERENITà è TANTO AMORE. UN AUGURIO LO RIVOLGO ALLE VOSTRE BELLE FAMIGLIE CON LE QUALI POSSIATE CONDIVIDERE CON LORO QUESTA PASQUA E CENTO CHE VERRANNO CON TANTA AFFETTO AMORE E FELICITà. SIATE SEMPRE UNITI INSIEME A LORO PER RAFFORZARE QUESTO AMORE, SOLO COSì POTETE CONTRASTARE QUESTO MOMENTO ABBASTANZA CRITICO E GRAVOSO CHE CI è CASCATO ADDOSSO. VIVA LA PACE, VIVA LA FAMIGLIA, VIVA L'AMORE, VIVA IL PAPA!FELICE PASQUA..ABBRACCI E BACIOTTI A TUTTI!CON AFFETTO LUCIO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lucia amico nostro e carissimo, hai sempre delle bellissime parole e ti ringraziamo di cuore, anche se ti conosciamo solo virtualmente, dalle tue parole si capisce chiaramente che splendida persona tu sia, tua moglie e tuo figli sono fortunati ad averti, te lo diciamo sinceramente :) e con grande stima ed affetto! Ci uniamo a tutti i tuoi viva e come sempre Viva Babbà!!!!!!!! Mitico Babbà!!!! Auguroni!

      Elimina
    2. Mitici siete voi, siete è sarete per tutta la vita una meravigliosa coppia^_=!La vostra sincerità mi attanaglia dentro a tal punto da farmi commuovere per le belle parole dettate dai vostri cuori carichi d'affetto. Non importa che siamo virtuali siamo pur sempre dei veri esseri umani e questa la cosa più importante perchè in questo mondo bello e magico s'incontrano persone straodinarie, sincere, cordiali, disponibili sempre, affettuose, altruiste e vere come lo siete voi. Questi sono gli aggettivi basilari che formano alla fine una bella amicizia terrena e non vitualmente astratta. Sono io che alla fine sono fortunatissimo ad avervi incontrato sul mio cammino!Viva Luna e Blade la coppia più bella del mondo!!La stima e tutta mia nei vostri confronti!FELICE PASQUETTA!Baciotti e abbracci a iosa!Con affetto Lucio!

      Elimina
    3. Hai ragione caro Babbà alla fien anche se non ci conosciamo di persona siamo però delle persone pertanto sappi che ti consideriamo un grande amico ed un grande uomo, papà, marito e food blogger e ti seguiremo sempre con tanto affetto! Grazie mille mitico Babbà, siamo stati fortunati a trovare il tuo blog che dietro di sè ha una grandissima e favolosa persona: TE :) Non cambiare mai mi raccomando! Sono le persone come te che rendono bello questo mondo :D Un forte abbraccio caro Lucio ^.^

      Elimina
  18. Hai avuto proprio una bella idea ad utilizzare questi stampi per una preparazione salata...sono venuti benissimo complimenti!!!!!
    un abbraccio e buona Pasqua :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie bella ^.^ in effetti io sono fissata con le preparazioni dolci, ma anche i cibi salati sono buonissimi e gli stampi si possono utilizzare per entrambi i gusti :))) Bacione!

      Elimina
  19. Bella idea,amici mieiii...la sezione salata va alla grande :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saruccia amica bella :)))) grazie di cuore, ti mandiamo un barba abbraccio enorme!!!!

      Elimina
  20. Tanti auguri di Buona e Serena Pasqua e Pasquetta, un baciooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie a te cara Donatella e ricambiamo con vero affetto :)

      Elimina
  21. Risposte
    1. Grazie mille! Le comprai lo scorso anno in una supermarket Lidl :)))))

      Elimina
  22. Belli ragazzi....anche io amo tanto il coniglietto per pasqua sapete?è così tenerello...non che la colomba non lo sia ma il coniglio e morbido solo a vederlo!tipo barbapapà!SMACK!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara! In efftti è vero il coniglietto fà tenerezza!!! E' vero anche Barbapapà è così morbidoso e soffice difatti sono sempre abbracciata a lui :D

      Elimina
  23. che carini, ragazzi buona Pasqua!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie amica bella!!!! Buona Pasqua anche a te e ai tuoi cari :))))))))

      Elimina
  24. Che bontà, il coniglietto poi è simpaticissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie di cuore super Valentina!!!! In barba abbraccione!

      Elimina
  25. che belli si anche a me iul coniglietto mi paice tanto!!
    baci cara luna, buona domenica delle palme a te e la tua famiglia!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille tesoro, l'ho fatto lo scorso anno :D Auguroni anche a te e alla tua famiglia ^_^

      Elimina

Posta un commento