Muffins con ripieno di Duplo!

Oggi ricetta dei Muffins, dolcetti che adoro davvero.
Tempo fa li feci al cocco con ripieno di cioccolatini Raffaello....squisiti.
Ecco il link per vederli:
http://barbapasticcetti.blogspot.it/2012/09/muffins-al-cocco-ripieni-di-raffaello.html
Quuesta volta invece è toccata ai Duplo!


Ingredienti per circa 15 muffins:
200 gr di zucchero semolato
150 gr di farina 00 setacciata
100 ml di latte
80 grammi di burro a temperatura ambiente
50 gr di fecola di patate
5 confezioni circa di Duplo
3 uova medie
1 bustina di lievito in polvere per dolci
zucchero a velo q.b.

Procedimento:
Accendere il forno a 180°, nel mio caso elettrico ventilato.
Montare uova e zucchero e mano a mano, aggiungervi il burro fino ad ottenere un composto omogeneo.
Incorporare la farina e la fecola setacciandole assieme al lievito e versare il latte.
Riprendere a montare per ottenere una consistenza cremosa.
Versare l'impasto in pirottini di carta riempirli sino a metà quindi mettere una pallina di Duplo al centro e coprire quasi interamente con altro impasto.
Cuocere fino a quando saranno gonfi e dorati, circa un quarto d'ora.
Lasciarli raffreddare poi su una gratella fuori dal forno e quando freddi spolverizzarli con un poco di  zucchero a velo.
               

Commenti

  1. heiiiii ciaooooo è tutto pronto che passo subito a ritirare ???? slur slurp
    è una bella idea questa , mi picciono quelli con il ripieno di Duplo, forse perchè me lo ricordo bene, ne ho mangiato così tanto...bei tempi !
    un abbraccione grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certoooooooooo per te c'è un mega vassoio che ti aspetta con annessi mega vassoi per i pelosetti :D Grazie mille e ti dico la verità...sono golosissima di duplo e così ho pensato di mettere queste fantastico cioccolato anche nei muffins!!!!! Bacione :*

      Elimina
  2. ma dai!!!! anch'io ho fatto i muffin ma salati. Che ne dici? ce ne scambiamo qualcuno? bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiiii li ho visti sul tuo blog! Che buoniiiiiiiii, accetto molto volentieri lo scambio, ottima idea!!!! Grazie cara :D

      Elimina
  3. Che idea originale!!! I duplo?!?! Bisogna assaggiare subito!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiiiii sono così golosa che i duplo li metteri dappertutto! Mannaggia ma come si fà a non essere golosa di cioccolata????!!! Bacetti e mille grazie amica bella!

      Elimina
  4. Luna tesoro io sono a dieta però li posso fare ha due diavoletti che gradiranno molto un bacio ISA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooooo sacrilegio...ma come a dieta???? Che stress!!! Lasciati tentare da questi muffins e non te ne pentirai!!!!
      Bacioni! Grazie Isa :D

      Elimina
  5. che buone, non saprei quale scegliere......quindi ne prendo una per gusto :))
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed io ne sono molto lusingata se vuoi gradire :) Un forte abbraccio e grazie di cuore :D

      Elimina
  6. a me non vengono mai queste idee..i duplo nei muffin devono essere una super golosità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ihihihi non ti vengono forse perchè non sei golosona come me, lo ammetto, purtroppo lo sono e quindi fantastico su dove poter mettere i duplo...dappertutto!!!! Grazie mille!

      Elimina
  7. ma che buoniii non saprei quali mangiare per primi^_^bella idea quella del duplo dentro bravissima Luna^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Ombretta, fai così un pezzo di uno ed un pezzo dell'altro così non fai torto a nessuno amica mia!!!!! Bacetti giganti ^-^

      Elimina
  8. Belli e super golosi!!
    Ottima l'idea di reciclare gli albumi, è sempre interessante scoprire nuove ricette!!
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie di cuore :) a volte basta un piccolo tocco di fantasia per rendere ancora più goloso un dolcetto già di per sè buono :D Bacetti :*

      Elimina
  9. anche io adoro i muffins Lunetta :-)! ed i tuoi sono sempre golosissimi!!
    Bacetto,
    Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisuccia, eh già lo sò che anche tu adori i muffins, anche se i tuoi sono più leggeri dei miei...io abbondo con burro e zucchero!!!!! Slurppppp :P

      Elimina
  10. Lunettina mia ultimamente tu mi prendi sempre piu' per la gola, mmmmmmmmm te ne prendo naturalmente uno...no due ihihihii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma anche tre o quattro cara Giovannina!!!! Ihihih da buona golosa quale sono come potrei non pubblicare ricette dolci???? :D Bacioni e mille grazie!

      Elimina
  11. Risposte
    1. Grazie mille Licia, ricordati che c'è sempre un vassoio pronto se vuoi :)))))))))))) Bacetti :*

      Elimina
  12. Mi attirano tanto i muffin al Duplo!
    Ricettina segnata

    Un bacione amica cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Taty, sono molto buoni! Una volta li ho fatti con i raffaello, sublimi!!!!!!! Bacetti :*

      Elimina
  13. Ciao Luna! :) Il ripieno di Duplo è qualcosa di sublimeeeee :D :D :D Devo assolutamente provare! Due proposte golosissime, complimenti! Un abbraccio forte forte, buona serata! :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si era molto buono perchè poi c'è pure la nocciola all'interno, che goduria! E la poi crema non diventa dura ma rimane abbastanza morbida :) Grazie di cuore!

      Elimina
  14. Sofficissimi e ultragolosi!!!
    Bravissima Luna!!!
    Un bacione e buon 25 Aprile
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie bella e tanti auguri anche a te per la festa del 25 :D Siiii erano sofficissimi! Slurp :P

      Elimina
  15. I muffin con il duplo, che buoni, un'idea strepitosa!
    Un bacio
    Flora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, ricordo di averli fatti e poi regalati ad una mia collega, mi ha detto che erano buoni ( ne ho prelevato qualcuno prima di regalarglieli per accertarmi del risultato...in effetti erano buoni!!!). Baci :*

      Elimina
  16. Grazie per questa idea ,io ho il friz pieno di albumi congelati!Baci!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Mary in effetti gli albumi avanzano spesso ma è un peccato gettarli :))) Bacetti e grazie di cuore ^-^

      Elimina
  17. Ottimo modo per riciclare gli albumi, ma quei muffin con il duplo sono un'idea fantastica :)
    Sei stupenda e bravissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Daniela, devo dire che sono entrambi buoni ed i secondi li ho portati al lavoro mentre i primi li ho regalati ad una mia collega ;) Sono piaciuti entrambi per fortuna!!!! Bacioni :*

      Elimina
  18. Nonostante l'ora un assaggino lo farei ben volentieri. Mi piacciono entrambi anche se con il duolo...
    Ciao e tantissimi complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giovanna, del resto lo spuntino di mezzanotte ci vuole!!!! Grazie di cuore amica bella e buona festa per domani...io vado a nanna :))))

      Elimina
  19. Noooooooooooo....va beh sto arrivando,prepara una vagonata di quelli con il duplo!
    BELLISSIME RICETTE! ti abbraccio
    Monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Monica, è sempre un piacere quando passi da noi :) per cui in arrivo per te un mega vassoio strapieno :D

      Elimina
  20. Ciao oggi va abbastanza bene e sono passato per ringraziarti di tutto cuore per il tuo gradito augurio.
    Ti auguro un buon lieto 25 aprile
    ciao Tiziano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziano è un piacere risentirti e sapere che stai migliorando :) Ti auguro di guarire del tutto e di riprenderti alla grande! Grazie per essere passato, un grande saluto!

      Elimina
  21. Cara Luna io adoro sia i duplo che i raffaello e nei muffins saranno davvero una bontà...complimenti e un grosso abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici amica mia :D Grazie di cuore e se li proverai fammi sapere :) Buon venerdì!

      Elimina
  22. Adesso arrivo e mi scofano prima quelli con il Duplo che mi ispirano un sacco, poi passo a quelli piu' leggeri di soli albumi!! Gnammy! Bacini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ihihihh scofaniamoci tutto dai :))))))))) Grazie mille Lara e buon venerdì! ^-^

      Elimina
  23. Cacao e nocciole solo albumi .. uhm ... ricetta rubata!!! Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Maria Grazia ruba ruba!!!! :D Bacetti grandi e mille grazie ^-^

      Elimina
  24. Ottimo riciclo direi! Senti che profumino! Ih Ih! Buona giornata cara qui piove e non fa molto caldo...credo sia il tuo clima ideale vero?

    RispondiElimina
  25. questi muffins si che sono davvero golosi, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  26. io amo i muffin in ogni loro versione e questi devono essere davvero buoni!!
    qui oggi piove..speriamo domani vada meglio!!

    RispondiElimina
  27. con il duplo dentro????? *_* uh mamma che bontààààà!!!
    cavolo ne sai una più del diavolo eh!!! :D
    buon fine settimana ragazzi :-*

    RispondiElimina

Posta un commento