Cuore dolce al cocco e rhum!

Tempo fa per provare un nuovo stampo in silicone acquistato online, ne ho approfittato per fare un dolcetto, ogni scusa è buona per pasticciare.
Ed ecco qui questo goloso cuore che si siamo spazzolati per diverse colazioni, gnam!


Ingredienti:
350 gr di farina 00
300 gr di zucchero semolato
125 gr di yogurt al cocco
50 gr di farina di cocco
3 uova medie a temparatura ambiente
1 bustina di lievito in polvere per dolci
1 bicchierino da liquore di Rhum
1/2 bicchiere di latte

Procedimento:
Accendere il forno, nel mio caso 170° elettrico con funzione statico.
In una ciotola capiente utilizzando le frustine elettriche montare le uova con lo zucchero ed aggiungervi lo yogurt.
Sempre lavorando aggiungere la farina con il lievito setacciandoli ed il latte sino ad ottenere un composto senza grumi.
Aggiungere la farina di cocco ed il rhum e mescolare con un cucchiaio.
Versare il composto in uno stampo, infornare e lasciar cuocere, nel mio caso circa 45 minuti.
Una volta pronto il dolce, lasciarlo raffreddare fuori dal forno prima di prelevarlo dallo stampo.

Nella fotografia sottostante potete vedere lo stampo che ho utilizzato!


Commenti

  1. Lo stampo è magnifico! E anche la torta mi piace tantissimo, adoro il cocco. Ottima a colazione, ma anche a merenda, se preparo il tè ne porti un paio di fettine? :)
    Un bacio e buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero appena ho visto questo stampo me ne sono innamorata!!!! Grazie mille ed anche l'intero dolce puoi prendere ;)

      Elimina
  2. Carissima Luna,
    con uno stampo così come non lasciarsi prendere dalla voglia di collaudarlo...e il tuo dolce ha fatto onore al nuovo arrivo nelle tua cucina!
    Complimenti e saluti cari:-)
    Marilena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si io poi sono sempre alla ricerca di stampi diversi perchè a volte basta cambiare poco l'aspetto di un cibo e diventa ancora più invitante :)

      Elimina
  3. il dolce al cocco è golosissimo e questo stampo molto romantico :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, mi piace molto è uno stampo davvero bello :D Grazie mille!

      Elimina
  4. Il dolce è semplicemente perfetto, non solo è bellissima ma ha anche tutti gli ingredienti che adoro...
    Buona serata
    Flora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara, tutto merito del silicone ahahah :D sembra che stiamo parlando d'altro e non di dolci!!!

      Elimina
  5. ma questi stampi che hai sono molto che carini, mi piacciono tanto, bel dolce!!! brava!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore, in effetti vado alla continua ricerca di stampi con belle forme particolari ed il silicone offre davvero una vasta gamma!

      Elimina
  6. O cielo che dolce!!!!!!!!!! Bellissimo!! Favoloso questo stampo!! Io sarò la maga dei secondi, ma a te con i dolci non ti batte nessuno!! Un bacione tesoro e grazie!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille carissima!!!! Dai allora facciamo uno scambio alla pari ;)

      Elimina
  7. ideale x mia nipote che ama il cocco..bravissima piccola Luna e Grazie x esserci sempre
    (mi hai fatto morire dal ridere col tuo commento)
    tanti,tanti bacini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Enzuccia ed un saluto a tua nipote!Ihihh pero' tu mi fai morire dalla gola che ogni volta mi viene nel vedere i tuoi piatti prenotati!

      Elimina
  8. Delizioso questo bel cuore al cocco, per me grande amante del cocco non posso che gradire molto e poi complimenti per lo stampo molto sfizioso!!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Laura! Devo dire che amo molto il cocco e lo uso spesso in ciambelloni e plumcakes!

      Elimina
  9. molto carino lo stampo ma il tuo ciambellone lo rende ancora più interessante. Un bacione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Giovannina e mi fa tanto piacere leggerti qui da noi! Un bacione!

      Elimina
  10. Bellissimo questo stampo ,il dolce è venuto perfetto e sicuramente buonissimo!baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary in effetti era molto buono e lo stampo e' davvero particolare ☺Baci a te!

      Elimina
  11. Un golosissimo romantico cuore.... che meraviglia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, io poi adoro tutto cio' che e' a forma di cuore, ed anche in cucina!

      Elimina
  12. E' qua ci sta tutto!! gnam gnammmm! :-D delizioso come sempre! poi con quello stampo è molto invitante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si anche un super gnam! Grazie mille Paoletta, un bacione a te!

      Elimina

Posta un commento