Crostata all'olio con confettura alle pesche!

Questa crostata l'ho realizzata per una cena a casa che il mio compagno ha fatto con alcuni sui colleghi ed è stata un successo.
Farcita con la Confettura di pesche Nettarine gialle, fatta da me e con un sottile strato di granella di mandorle sulla base, è stata graditissima!

Ingredienti per uno stampo da 26 cm di diametro:
380 gr di farina 00
200 gr di zucchero di canna
100 ml di olio di semi di girasole
50 gr di fecola di patate
3 uova a temperatura ambiente
1 limone grande
granella di mandorle
ciliegie candite rosse e verdi
confettura di pesche Nettarine gialle, la mia

Procedimento:
Accendere il forno, nel mio caso elettrico statico a 170°, ma regolarsi sempre con le caratteristiche del proprio elettrodomestico.
In una ciotola capiente o sul proprio tavolo da lavoro, formare una fontana con lo zucchero, la farina e la fecola amalgamando il tutto e nel centro versare le uova, l'olio e la scorza grattugiata fine del limone, impastare come una normale frolla.
Se necessario aggiungere un poco di farina sulle proprie mani mentre la si lavora.
Ottenuto un bel panetto liscio prelevare da esso una quantità sufficiente a formare dei fiorellini e col restante impasto rivestire uno stampo, precedentemente imburrato ed infarinato.
Bucherellare la frolla qua e cospargerla con la granella di mandorle quindi versare la confettura livellandola per bene ed infine decorare con i fiorellini ottenuti da stampini taglia pasta.
Metterne uno grande al centro, aggiungervi le ciliegie candite alternandole a seconda del colore ed infornare, cuocere per una trentina di minuti ma verificare sempre prima di spegnere.
Sfornare e mettere la crostata a raffreddare a temperatura ambiente prima di prelevarla dallo stampo e porla su un piatto da portata.

NB:
Come ormai chi mi segue da anni saprà, adoro i BarbaPapà, in particolar modo il Papà rosa, sono collezionista ed il nome del blog è nato proprio dal mio amore per loro e per il pasticciare in cucina.
Pertanto vi mostro gli ultimi arrivati in casa!