giovedì 11 ottobre 2012

La nostra nuova collaborazione: Digestive Mc Vitie's!

E' con enorme piacere che il Barba pasticcetti blog oggi annuncia la sua nuova collaborazione ottima e golosa: Digestive Mc Vitie's, i biscotti Inglesi che dal ben 1892 fanno gola a grandi e piccini!
Chiamarli biscotti però è riduttivo...


Un mix di bontà, fragranza, aroma e gusto riunito in un goloso impasto che dalla sua nascita sino ad oggi, si è mantenuto sempre lo stesso nella versione originale e che poi nel corso degli anni, ha visto l'aggiunta di altri vari ottimi ingredienti.
Da qui la creazione di altre sfiziose e buonissime varianti!
Quando noi abbiamo ricevuto il pacco ne siamo rimasti davvero contenti perchè l'azienda ci ha fornito tante bontà che andiamo qui ad elencarvi:
  • Digestive originali
  • Digestive ai fiocchi d'Avena
  • Digestive al cioccolato al latte
  • Digestive alla frutta
In giro nei vari market ci sono davvero molte imitazioni, ma solo le Digestive McVitie's sono le originali, uniche e sole, in una parola: inimitabili!
Abbiamo preso subito la palla al balzo ed abbiamo subito usato le Digestive Original e quelle ai Fiocchi d'Avena per creare dei dolcetti e vi doniamo molto volentieri la ricetta, con grande onore!
Quando si usano prodotti di ottima qualità, il risultato è garantito.

Budini alle pesche con base di biscotto e granella di Digestive:

Ingredienti per 4 budini: 
3 pesche gialle medie
200 ml di panna fresca da montare
150 gr di zucchero semolato
3 fogli di colla di pesce
4 Digestive original 
4 Digestive ai Fiocchi d'Avena
                                                                  
Procedimento: 
Montare in una ciotola con le frustine elettriche la panna e renderla abbastanza soda.
Conservarla in frigorifero per ora. 
Tritare con un mixer 4 Digestive, molto finemente e per ora lasciarle da parte.  
Nel frattempo sbucciare le pesche, tagliarle a cubetti e metterle nel mixer tritatutto riducendole in purea, versarla in un pentolino e porlo a bagnomaria in un'altro pentolino più grande, a fuoco lento lasciare scaldare. 
Mettere la colla di pesce in ammollo in una ciotolina con acqua fredda e quando pronta riprenderla, strizzarla ed aggiungerla nel pentolino assieme alla purea di pesche. 
Mescolare il tutto per far amalgamare, aggiungere lo zucchero e farlo sciogliere completamente.
A fuoco spento, riprendere la panna dal frigorifero e versarla assieme al trito di biscotti, al composto mescolando bene. 
Porre un biscotto sul fondo di ogni stampino in silicone e versarci sopra il composto, ogni biscotto salirà in superficie in modo che una volta pronto, girandolo il biscotto farà da base.
Riporre quindi i budini in freezer anche per tutta la notte, il giorno dopo spostarli tranquillamente in frigorifero, dove potranno essere lasciati fino al momento di gustarli.
Per tirarli fuori dallo stampino basterà capovolgerli e tirare via lo stampino che essendo di silicone verrà via davvero facilmente.


Per le decorazioni ho usato:
ciliegia candita
mini meringhe e mini amaretti
cristalli di zucchero color pesca
cuoricini di zucchero rossi
foglie di ostia verdi


54 commenti:

  1. Che bontà!!!!!!!!!!! Bravissimi!!!!!!! Io adoro questi biscotti! Li mangio da quando sono piccola!!!!!!!! =D non posso farne a meno a colazione!
    Robybeauy.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie Roby :))))))) Anche a noi piacciono molto ed aver ricevuto la collaborazione, ci onora!

      Elimina
  2. Ciao !! supercomlimenti per la collaborazione eper la bontà!!! io non so se resisterei alla tentazione di mangiarli invece di farci i dolci!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao mille grazie!!!!!! In effetti è difficili non mangiare questi spettacolari biscotti mentre si preparano le ricette :D bacioni!

      Elimina
  3. Ciao Luna, complimenti per la bellissima collaborazione e che dire dei tuoi budini? Deliziosi! Ricetta salvata!
    Un bacio cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero cara :D Se mai li dovessi fare dimmi se ti sono piaciuti :D

      Elimina
  4. ...ops ho perso un pezzo di commento: ..."per la bontà di questi budini"...abbi pazienza...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non preoccuparti, i dolci mandano in tilt tutti noi :)))))

      Elimina
  5. ottima collaborazione e budini davvero carini!
    bravissima, come sempre del resto!
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie cara, sempre gentile!!!!! Buona giornata!

      Elimina
  6. Una collaborazione troppo bella e.. che dire di questi budini? Sono piccoli capolavori, di gusto ed estetica! I miei complimenti tesorina!! :D Un abbraccio con tanto bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazieeeeeeee, detto da te che sei così creativa e curi tantissimo l'estetica delle tue creazioni, è un vero onore! Bacioni!!!!!!

      Elimina
  7. bravissima....come sempre creativa !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie Ivana :))))) sono anche buoni grazie alla presenza ovviamente di questi super biscotti :D

      Elimina
  8. creativissima...sto sbavando sullo schermo ...eli

    RispondiElimina
  9. Ma che bontà! Io questi biscotti li ADORO!!! :D Complimenti per la meravigliosa collaborazione e per questi golosissimi dessert! :) Bacioni!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche noi!!!!!! Grazie è stato un piacere riceverla!!!! E grazie per i complimenti! :)

      Elimina
  10. Ciao Luna,
    ancora il problema degli aggiornamenti dei miei post!
    Ho provato a reimpostare l'URL di reindirizzamento feed post:
    puoi dirmi se adesso gli aggiornamenti sono visibili?
    Scusa il disturbo e grazie a te
    Marilena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marilena, ho provato proprio ora, ma purtroppo pur riuscendo ad aggiungere l'indirizzo del tuo blog nel mio blog roll, continuo però a non visualizzarne gli aggiornamenti :( Nessun disturbo figurati! Anzi sarei davvero felice se si riuscisse a risolvere questo problema :D

      Elimina
  11. Intanto complimenti per la collaborazione!!
    Lo sai che io questi biscotti non li ho mai assaggiati!! Misà che mi hai convinta e li provo!!
    Bello anche il budino!!
    Bacetto Luna e grazie di tutto, tutto (tu sai!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao mitica! Grazie mille, io li conoscevo già da tempo ed ho provato a richiederne la collaborazione :) hanno accettato e ne sono stata moooolto felice :D A presto e prego figurati per così poco :)) Noi romane semo le meyo (ahahaha ecco la mia romanità che cerco di nascondere...ogni tanto salta fuori!)

      Elimina
  12. Grazie per essere passata da me e per avermi fatto notare l'errore. Complimenti per la collaborazione, sono i miei biscotti preferiti e anche i tuoi dolcetti sono una vera delizia. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego, comunque i tuoi taralli erano divini :D Mille grazie e sono contenta che ti piacciano le mie creazioni :D

      Elimina
  13. Complimenti per la collaborazione.
    I vostri dolcetti sono sempre di mio gradimento!
    Buon pomeriggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie Rachele :) anche le tue creazioni non sono da meno anzi :)))))))

      Elimina
  14. Ragazzi miei questa sì che è una bella collaborazione!!!! Sono buonissimi come i vostri dolci, tanto prima o poi scoprirò dove abitate!!!!!!!! Sono troppo golose le vostre preparazioni!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! Ihihihhi dai vieni da noi che ti offriamotante bontà :) sarebbe un vero piacere! :D

      Elimina
  15. Adoro i Mc Vitie's!Grandissimi complimenti per l'ennesima collaborazione!!
    Invitanti i tuoi budini...bravissima Luna!!
    Felice serata!!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie in effetti sono davvero ottimi :) poi sono inglesi e con un bel thè ci stanno da meraviglia!!!! Felice serata cara :D

      Elimina
  16. wow...che buoni! E poi i Mc Vitie's ... ottimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooooooo :) mille grazie di cuore!!! E' vero i biscotti sono ottimissimi!

      Elimina
  17. Risposte
    1. Grazie Giovanna :)))) ce ne siamo già spazzolata una (il cuore lo abbiamo diviso a metà, una per ciascuno!) Baci!

      Elimina
  18. Complimenti per la collaborazione! Le digestive sono dei biscotti fenomenali! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ennio ed ancora complimenti per i tuoi cannoli :D

      Elimina
  19. sono veramente le migliori e tu le utilizzi in modo perfetto!
    complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mille grazie ^.^ in effetti sono biscotti davvero ottimi:)

      Elimina
  20. questi si che mi piacciono...mitici biscotti!

    RispondiElimina
  21. Complimenti per la collaborazione e per gli splendidi budini!!
    Uno più carino dell'altro!!
    Bravissima Luna!!
    Baci Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille ^.^ gli stampini in silicone che ho usato poi sono molto belli proprio per la varietà di forme :) bacioni:)

      Elimina
  22. Complimenti per la collaborazione!!!!!!!!
    Baci

    RispondiElimina
  23. complimenti x collaborazione e ricetteeeeeeee <3

    RispondiElimina
  24. Stupenda collaborazione, sopratutto stupendi budini! Complimenti, chissa' quale bonta!!!

    RispondiElimina
  25. sono i biscotti della mia infanzia,gioventù e sicuramente anche vecchiaia :D complimenti.)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonissimi, ci accompagno sempre è vero :) Grazie mille!

      Elimina
  26. Sei veramente bravissima, oggi è il compleanno delle mie bambine, due gemelle. Giada ed Elena.
    Mia mamma ha preparato loro una torta con sopra il castello delle principesse fatto con la pasta di zucchero, non l'ho ancora vista chissà come è venuta!
    Non è bravissima, non come te specialmente nei particolari, ma ai nostri livelli basta il pensiero.
    Anche io ho un blog, veramente ne ho tre uno di canzoni che scrivo, musico e canto io, uno di favole filastrocche,racconti, (alcune le scrivo io) e un'ultimo di trucchi e segreti per vivere meglio.Se vuoi visitarli e iscriverti io farò lo stesso con te.
    Ciao!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessio grazie sei davvero gentile e Mille auguri alle tue bimbe! Sono sicura che la torta di tua mamma sarà venuta splendida :) Io non sono brava come dici tu, anche se ti ringrazio, faccio solo cose semplici ma che a me danno soddisfazione, l'importante è prima di tutto essere contenti noi in prima persona e poi se arrivano i complimenti altrui meglio :) è uno stimolo a migliorarsi ancora di più!
      Ho visitato tuoi blog e ti faccio i miei complimenti, mi sono iscritta a tutti e 3 non per essere ricambiata nell'iscrizione da parte tua al mio blog, ma perchè li trovo molto simpatici, mi sembri una persona saggia che dà ottimi consigli :) Se ti piace il mio blog iscriviti pure non devi sentirti però in obbligo! In caso contrario grazie comunque per essere passato di qua :)

      Elimina