mercoledì 19 giugno 2013

Nuova collaborazione: Fattoria Italia, dal 1975 rende le pietanze uniche ed inimitabili!

Buondì mondo!
Oggi sono lieta ed onorata di parlarvi della nostra nuova collaborazione con Fattoria Italia ovvero una suprema azienda specializzata nella produzione di dadi da brodo che dal 1975 sino ad oggi, rende gustosi e golosi i piatti che portiamo sulle nostre tavole.
Sono sempre molto curiosa quando si tratta di provare dei prodotti che già solo a vederne la confezione mi mettono gola o ispirano bontà e qui di squisitezze, potete starne certi, ce ne sono da vendere.


Questa azienda il cui sito è visionabile a questo link: http://www.fattoriaitalia.eu/ produce i suoi dadi con un sistema innovativo chiamato "Cool process" ovvero un processo a freddo che permette al dado di preservare al suo interno le caratteristiche organolettiche delle materie prime utilizzate nella sua realizzazione.
E vi posso assicurare che sono davvero un concentrato di sapore e gusto.
Vi mostro quindi subito i graditissimi doni che mi hanno spedito e che ho provveduto già ad utilizzare in ben due ricette, la prima delle quali ve la dono di seguito in questo post.


Messo il dado a sciogliere, sprigiona subito un gradevolissimo profumo per non parlare dell'aroma e del sapore, non si ha infatti la necessità di aggiungere altri ingredienti per insaporire.
Questi dadi sono come piccoli scrigni pronti a regalarci i loro più segreti sapori!
Devo dirvi la verità, non sono mai stata molto amante dei dadi (bensì del brodo fatto in casa) in quanto li ho sempre ritenuti ricchi di grassi e ben poco salutari, ma con questi mi sono accorta di una cosa che mi ha convinta a continuare ad utilizzarli.
Avete mai notato (ma di certo) quando si utilizza un dado in un tegame (o pentola che sia) come quest'ultimo rimanga unto e bisunto ed al momento del lavaggio occorra olio di gomito per grattar via quel fastidioso grassetto lungo tutto il bordo?
Ecco questo non mi è successo utilizzando Fattoria Italia e per me già questo è gran sinonimo di naturalezza.
E poi guardate quanti gusti hanno messo a nostra disposizione, c'è un dado per ogni occasione culinaria, non è fantastico?


Tutte le informazioni circa l'Azienda potete trovarle sul sito ufficiale ma per quanto riguarda le caratteristiche di questi dadi, affidatevi a chi li ha già provati!

Fettuccine con zucchine e funghi porcini in crema allo zafferano:

Splendido piatto Villa D'Este serie Fattoria!
Ingredienti per 2 persone:
1 dado ai funghi porcini Fattoria Italia
20 gr di formaggio cremoso spalmabile
1 zucchina romanesca
10 funghi porcini
1 bustina di zafferano in polvere
sale q.b.-olio evo q.b. 

Procedimento:
Mettere subito a bollire l'acqua per la pasta.
Nel frattempo sul fornello a gas mettere una padella capiente e versare sul fondo olio evo ed il dado. Intanto che il dado si scioglie, lavare la zucchina ed i funghi porcini e scolare.
Tagliare il tutto in piccoli pezzi ed aggiungerli nella padella mescolando bene, lasciar cuocere con coperchio chiuso e a metà cottura aggiungere un bicchiere di acqua di cottura già bello caldo e metà formaggio cremoso, mantecare bene.
Quando l'acqua bolle mettervi dentro le fettuccine e se necessario salare a proprio piacere (io ho utilizzato poco sale in quanto già il dado ha la sua giusta salatura).
Continuare la cottura dei funghi con la zucchina senza coperchio e verso la fine, spegnere il gas ed aggiungere  lo zafferano ed il restante formaggio spalmabile formando una bella crema.
Scolare le fettuccine e metterle nella padella mescolando bene.
Servire subito! 

30 commenti:

  1. Mmmmm complimenti per questa collaborazione in genere non uso dadi ma questi mi ispirano molto, peccato non poter assaggiare le tue fettuccine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie cara, come ho scritto ne post anche io non ne faccio grande uso se non mi soddisfano, nel caso, come questo in cui li trovi ottimi, allora li uso volentieri :D

      Elimina
  2. Ciaooooooooooooooooo!!!ma allora mi siedo anche io qui da voi!questi spaghetti.....mmmmmmmmm!!!buoniiiiiiiiiiiii!!!!
    un abbraccio amica...spero di conoscerti davvero un giorno....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Eli :D e Mi farebbe immenso piacere conoscerti!

      Elimina
  3. bravissima per questa collaborazione li ho anch'io e sono buonississimiii,il piatto di pasta che hai fatto è favolosooo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie cara Ombretta, è vero sono davvero ottimi! Un forte abbracio :*

      Elimina
  4. Brava Lunetta,ottima collaborazione,ottimo piatto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Giovannina, approvo, ottima collaborazione!!!!!! Bacioni :*

      Elimina
  5. ma che gustosa collaborazione... e che piattino invitante... mmm mi stai facendo venire fameeee :) ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie super Donatella! E allora siediti pure e ti verrà portato un bel piatto :) ♥♥♥

      Elimina
  6. ciao luna, che bellissimi dadi, chissa' come sono buoni, anche il piatto e' carinissimo, complimenti, un bacio, felice serata a presto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie di cuore! Sì li ho trovati molto buoni devo dire e mandano un profumino... slurp! Grazie e a presto :*

      Elimina
  7. Bella collaborazione ! Chissà quante cose buone farai!!!
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie! Sì ho già iniziato ad usarli, sono ottimi :D

      Elimina
  8. Bene bene aspettiamo tante bontà baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok allora spero di pubblicare le altre che ho già fatto al più presto :D

      Elimina
  9. Complimenti per la nuova collaborazione Luna!!!
    Aspetto le tue nuove creazioni!!!
    Un bacione e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille di cuore, ho già utilizzato i dadi anche per altre ricette e emano a mano le pubblicherò! Bacione :*

      Elimina
  10. Complimenti per la collaborazione,cara Luna,puoi venire a pranzo quando vuoi,i nostri blog sono aperti ! Daniela ti offre la pasta,io il secondo e naturalmente tu porti il dolce ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie cara Licia :D Allora vengo ben volentieri ed a mani piene!!!!!

      Elimina
  11. io questi li conosco..buonissimi!! :P

    RispondiElimina
  12. complimenti per la collaborazione e la ricetta gustosa, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Silvia!!!!!! Un grande abbraccio anche a te!

      Elimina
  13. complimenti per la tua nuova collaborazione! ed anche le fettuccine... mmm che fame!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina benvenuta tra noi :))) e mille grazie per i tuoi complimenti :D
      Luna

      Elimina
  14. L'ora è tarda ma se avessi questo piatto sulla mia tavola, qui e ora, non credo mi farei problemi! Che acquolina! Quanti peccati di gola da queste parti. Mi associo ai tuoi lettori e attendo le prossime tentazioni :)
    Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie di cuore :) e ti dò un grandissimo benvenuto tra noi nuova amica food blogger :D
      Luna

      Elimina
  15. Luna complimenti per la collaborazione e soprattutto per le tue golosissime fettuccine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie :)))) gnam erano buone buone!!!

      Elimina