Cannoli di pasta sfoglia ripieni!

Per il buffet seduto in occasione del mio Compleanno io e Blade amando molto le sfiziosità, ci siamo dilettati nella preparazione, tra le varie altre cose, anche di questi golosi cannoli con farcitura salata.
Risultato? Ottimo!


Ingredienti per circa 20/25 cannoli: 
100 gr di robiola
100 gr di formaggio fresco cremoso spalmabile
6 cucchiai di pesto alla genovese, senza aglio
4 fettine di mortadella
2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare
1 uovo medio
pinoli tritati
pistacchi tritati 


Procedimento:
Tirare fuori dal frigorifero la pasta sfoglia un quarto d'ora prima e srotolarla. 
Tagliare verticalmente tante striscioline di 2 cm circa ciascuna. 
Con esse rivestire, sovrapponendole leggermente, delle formine per cannoli fino a coprire a piacer,e a seconda della lunghezza che si desidera ottenere. 
Se le formine non sono antiaderenti si possono rivestire con l'alluminio per cibi. 
Spennellare le strisce di sfoglia con l'uovo sbattuto. 
Infornare fino a quando i cannoli si saranno coloriti, nel mio caso in forno elttrico ventilato, a 180°.
Nel frattempo in una ciotola o in un mixer, preparare le due mousse. 
Una mescolando assieme il pesto con la robiola mentre l'altra tritando finemente la mortadella e aggiungendola al formaggio cremoso. 
Una volta che i cannoli saranno cotti, prelevarli con cura dalle formine e lasciarli raffreddare. 
Riempirli con le mousse utilizzando la sac a poche.
Mettere i pinoli sulla mousse al pesto ed i pistacchi tritati su quella di mortadella. 
Servire a temperatura ambiente.

Commenti

  1. Ma hai visto l'ora??? Mi vuoi far morire???? Va beh passami un pò di cannoli!!!! :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehehhh e tu passami un pò dei tuoi biscottini e facciamo a cambio!!!! Gnammmmmmy :P

      Elimina
  2. Magnifici, i cannoli salati sono una tentazione :)
    Ne mangerei uno....sai per antipasto....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie Danieluccia, sono proprio buoni con qualsiasi ripieno si farciscano :D Miiiii come siamo golosi!!!! Bacioni :*

      Elimina
  3. Tanti auguri Luna!!!
    Postare queste squisitezze a quest'ora è crudele, sei perdonata solo perchè è il tuo compleanno... Ma se ne può avere un assaggio?
    Ancora auguri
    Flora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mannaggia sono finiti...il mio Compleanno è passato da diverso tempo e ce li siamo spazzolati per bene!!!! Grazie però lo stesso degli Auguri e dei complimenti! Bacione :*

      Elimina
  4. Auguri !
    Vedere questi piatti a quest'ora è una vera tortura !!!
    Baci!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara, il Compleanno è passato ma io mi sono ricordata tardi di postare le ricette.....!!!! Bacetti :*

      Elimina
  5. amicaaa mia ma quante cose buone che hai fattoooo,anch'io con la pasta sfoglia faccio di tutto,è fantastica senza non saprei come fare,e poi è buonissimaaaaa,un bacione grande^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero ma anche la briseè è ottima, ora non mi rimane che imparare a farle in casa!!!! Bacioni grandiiii!

      Elimina
  6. oggi mi autoinvito!!!ahahahahah!!
    che golosita', brava!! baci felice inizio settimana :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiiiii presto vieni e te le rifaccio perchè questi sono già belli che finiti mannaggia!!!! :)))))))

      Elimina
  7. Oddio sto svenendo ...uno meglio dell'altro...baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai allora presto vieni qui che te ne offriamo un pò di quelli che faremo apposta per te!!!!

      Elimina
  8. Ma quante golosità salate!!!! Si ottiene un grande effetto pur richiedendo poco tempo per la preparazione!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, spesso le persone rinunciano a fare le cose per la poco voglia o perchè non amano sporcare la cucina o perchè credono chissà quanto tempo ci voglia ed invece non sanno cosa si perdono! Pochi ingredienti, ricette facili e veloci (lo dice pure lo slogan del mio blog!!!) e si ottengono golosità squisite :)))))) Grazie mille!!!!!

      Elimina
  9. che meraviglia!!Divini i tuoi stuzzichini...
    Mi sta venendo un certo languorino...
    Ti abbraccio Luna e buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rò mille grazie sei sempre gentilissima! E allora per te porzione doppia!!!!!! Becione :*

      Elimina
  10. ancora auguri ma...ma...i cannoli ti sono venuti di una forma perfetta, complimenti ! Accidenti che fame..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie cara! molti dei cannoli li ha fatti l mio compagno :))))))

      Elimina
  11. ecco questo è proprio quello che mi ci vuole dopo il calo pressorio di oggi, mi sono dovuta sedere a terra....uff troppo caldo , troppa afa !
    come si presentano bene questi cannoli, con tutta quella crema....ummmm li prendo tuttiiiiiii.

    p.s.: grazie per il tuo buon cuore, ma io non sono bella, dai , cerco solo di tenermi giovane....alla mia età !! ahahah
    baci baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Isa ma che mi combini??? Ma come un calo di pressione, mi dispiace tanto, purtroppo anche io soffro moltissimo il caldo per cui ti capisco appieno, lo scorso anno quando fece 4 mesi di caldo assurdo mi sono sentita malissimo ed ero sempre svogliata e depressa :( E allora per te porzioni doppie e triple :D Ma certo che sei bella cara Isa :) e te lo dico sinceramente :*

      Elimina
  12. Che buoniiii e pensare che questa è l'ora ideale per mangiarne qualcuno!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara :)))))) sono felice che tu sia passata qui :D Allora serviti pure, porzioni giganti in arrivo!

      Elimina
  13. Al prossimo compleanno mi auto-invito. Troppe cosine buone, avete preparato ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh allora sarai la prima della lista degli invitati :) e per noi sarà un vero onore! Grazie mille!

      Elimina
  14. Quante idee carine siete stati proprio fantasiosi !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie cara Dana, con poco si creano tante bontà! Bacetto :*

      Elimina
  15. Cara Luna le vostre ricette sono una più golosa dell'altra, non saprei quale scegliere, sono entrambi sfiziosissimi! Bravissimi come sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Valentina sei la benvenuta qualora volessi assaggiare :))) Bacioni e buon martedì!

      Elimina
  16. Tutto buonissimo!!! Davvero bravi!
    Un abbraccio affettuoso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Elena, come ripeto a iosa facciamo cose semplici e buone :)))))) Bacetto :*

      Elimina
  17. Che delizia!!!!Belli da vedere, ma soprattutto buonissimi da mangiare. Non saprei proprio da dove iniziare. Bravissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie cara :D Scegli pure con calma che te ne prepariamo tanti altri al volo :D Bacioni!

      Elimina
  18. Ma bravissimi sono deliziosi!!! e devono essere squisiti!!!! mi piacciono davvero un sacco !!! un super bacione!!!! Buona giornata....anche se il cadlo so che ti piace poco :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie cara!!!! Eh già ormai lo sanno tutti che non sopporto il caldo :( già comincio a stare male uffi...difatti il mio forno stà andando già in ferie!!!!!

      Elimina
  19. ma che buoni i cannoli, i cornettini poi sarebbero la felicità di mio figlio, un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie cara :) pochi ingredienti, poco tempo ma molta fantasia ed ecco tante piccole bontà :D Tuo figlio allora è un bongustaio!

      Elimina
  20. Lunettina mi son persa il tuo compleanno? naaaaaaaa scusami e accetta i miei auguri anche se in ritardo <3
    Che dire del menù...semplicemente fantastico :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati amica bella sono io che ho postato in ritardo la mia torta e tutto il resto!!!!! E non lo avevo reso pubblico sul blog :) Mille grazie carissima!

      Elimina
  21. Luna, rimane una sola cosa da fare...alla prima occasione tu cucini il "salato" ed io mi dedico ai dolci...non posso continuare a sbavare davanti ai tuoi post! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahhhhhhhh :D io accetto davvero volentierissimo perchè anche io sbavo dietro ai tuoi, direi che lo scambio è alla pari!!!!

      Elimina
  22. il tuo blog è simpaticissimo oltre che ghiottosissimo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie e benvenuta tra noi cara Elena! Io mi chiamo Luna, il mio compagno Blade ed il mio peluche Barbapapà! E' un piacere averti qui :D

      Elimina
  23. Wow quante belle ricettine che trovo ogni volta che passo!!!
    Bacetto e buonanotte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisuccia e soprattutto grazie che passi sempre a trovarci pur avendo poco tempo :D

      Elimina
  24. Ma quante golosità! Bravissima :)

    RispondiElimina
  25. Ma questi ieri me li ero persi!!! Da urlo! Li proverò quanto prima!
    Grazie, Luna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ate cara Maria Grazia sono poi facili facili da preparare :D

      Elimina
  26. Bau! Anche il mio papo e la mia mami si sono cimentati con i cannoli, ma loro li hanno fatti dolci! Ora proveremo anche la versione salata, sperando che intingano il dito nella mousse e me la facciano assaggiare!!
    Leccatine!

    Mirty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesorino certo convincili a preparare le cose per loro che poi ti papperai tu :))) Ehehe è un'ottimo modo :D

      Elimina

Posta un commento