Dolce cuore morbido alle mandorle!

Ho realizzato per il mio compagno Blade, un dolcino a forma di cuore.
La mandorla gli piace molto e pertanto lo ha davvero apprezzato, così come anche io da buona golosona qual sono, faccio i dolci e spesso li regalo, ma amo anche mangiarli!

Ingredienti per uno stampo a cuore da 24 cm:
250 gr di farina 00
200 ml di latte a temperatura ambiente
100 gr di zucchero semolato
60 gr di zucchero di canna 
50 gr di farina di mandorle
2 uova medie a temperatura ambiente
1 bustina di lievito in polvere per dolci
1 limone piccolo 
1 pizzico di sale fino 
1 fialetta all'aroma mandorla
zucchero a velo vanigliato 

Procedimento:
Accendere il forno, nel mio caso elettrico con funzione statico, a 180°.
Montare le uova con i due zuccheri ed un pizzico di sale, per 1 minuto buono.
Aggiungervi setacciando la farina 00 assieme al lievito, versare il latte e la farina di mandorle, la fialetta aromatica e la scorza grattugiata del limone, riprendere a montare sino ad ottenere un bel composto in cui tutti gli ingredienti siano amalgamati.
Versare il tutto in uno stampo precedentemente imburrato ed infarinato, infornare.
Cuocere sino a cottura interna e doratura esterna, nel mio caso 35/40 minuti.
Quando cotto prelevare lo stampo dal forno e far raffreddare completamente il dolce prima di estrarlo, spolverizzare con abbondante zucchero a velo.
Buon appetito da alcuni dei miei mega fantastici Barbapapà!