Torta Arcobaleno!

Oggi è il giorno del dolcetto settimanale da consegnare alla mia amica/collega e come ogni fine settimana che si rispetti, non potevo mancare di certo all'appuntamento.
L'ho preparato ieri assieme al mio fidato Barbapapà ed oggi consegnato a lei che ormai è abituata vedermi arrivare al lavoro munita di scatola di latta contenente una bontà!

Ingredienti: 
270 gr di farina 00
270 gr di zucchero semolato
3 uova medie a temperatura ambiente
1 bustina di lievito in polvere per dolci San Martino
1 pizzico di sale fino
1 tazzina di olio di semi di girasole
1 tazzina di latte a temperatura ambiente
coloranti in gel con tonalità a piacimento
confettura di fragole 

Procedimento: 
Accendere il forno, nel mio caso elettrico statico a 170° ma regolarsi sempre con le caratteristiche del proprio elettrodomestico.
Montare le uova con il pizzico di sale, l'olio e lo zucchero per un minuto buono. 
Aggiungervi la farina setacciandola col lievito, versare il latte e montare per un un ulteriore minuto. 
Dividere il composto ottenuto in diverse ciotole ed aggiungere in ognuna un poco di colorante in gel, nel mio caso ho lasciato una parte al naturale mentre altre 3 le ho colorate così: una di nero, una di rosa e l'ultima di celeste.
Mescolare ogni composto per farlo amalgamare con il colorante in modo da rendere la tonalità il più uniforme possibile, si può amalgamare con una frustina a mano o con quelle elettriche.
In uno stampo imburrato ed infarinato, nel mio caso l'ho scelto a forma di cuore, versare una bella cucchiaiata di composto, versarne sopra al centro un'altra di un colore differente, poi un'altra sempre al centro e così via sino alla fine dei composti colorati, ovviamente sempre alternandoli.
Infornare e cuocere per circa 35 minuti ma verificare sempre prima di spegnere.
Quando pronto prelevarlo dal forno e farlo raffreddare nello stampo.
Quindi toglierlo dallo stampo e metterlo sul proprio piano di lavoro.
Dividerlo a metà orizzontalmente con un lungo coltello.
Mettere la metà che fa da  base su piatto da portata, spalmare su di essa abbondante confettura di fragole livellandola bene e richiudere il dolce con l'altra metà facendone combaciare bene i bordi.