Torta Panna e frutta con crema agli agrumi!

Giorni fa è stato il Compleanno del mio compagno, pertanto oggi pubblico la torta pannosa e fruttosa, che ho realizzato per lui.
Tanti Cari Auguri di vero cuore Amore grande!

Ingredienti:
225 gr di zucchero semolato
225 gr di farina 00
6 uova a temperatura ambiente

Procedimento:
Accendere il forno, nel mio caso a 170° elettrico statico ma regolarsi sempre con le caratteristiche del proprio elettrodomestico.
Montare per non più di 15 minuti con le frustine elettriche o in planetaria, lo zucchero con le uova.
Alla fine di questo tempo il composto dovrà risultare molto spumoso.
Aggiungere poco per volta la farina setacciandola ed incorporandola con una spatola, con movimenti dal basso verso l'alto, fino al completo assorbimento.
Versare il composto in due stampi imburrati ed infarinati.a forma di cuore, di cui uno più piccolo dell'altro,
Infornare e cuocere un cuore per volta, quello più grande circa per 30 minuti, quello più piccolo circa 20 minuti, ma verificare sempre prima di spegnere.
Appena pronti, toglierli dal forno e farli raffreddare prima di prelevarli dagli stampi.

Ingredienti per la crema pasticcera agli agrumi:
500 ml di latte a temperatura ambiente
125 gr di zucchero semolato
60 gr di farina 00
3 tuorli medi a temperatura ambiente
2 scorze di arancia
2 scorze di limone

Procedimento:
In una ciotola utilizzando le frustine elettriche, montare zucchero e tuorli, aggiungervi la farina setacciandola sempre lavorando fino ad ottenere un composto omogeneo.
Versare il latte, le scorze del limone e dell'arancia in un pentolino e porlo sul fornello a gas, a fiamma moderata.
Poco prima che il latte sfiori il bollore togliere il pentolino dalla fiamma ed aggiungervi il composto preparato in precedenza, mescolare con una frustina a mano meglio se in silicone.
Rimettere il pentolino sulla fiamma sempre mescolando fino a quando la crema si sarà addensata, quindi toglierlo dal gas, gettar via le scorze e coprire la crema così ottenuta con pellicola trasparente per alimenti fatta aderire perfettamente alla superficie per evitare il formarsi della crosticina.
Far raffreddare la crema a temperatura ambiente.
Poichè la crema da fredda perde la sua consistenza morbida, per ridargliela prima di utilizzarla, si può mettere nel contenitore di un mini pimer o nella coppa di un mixer lavorandola sino a quando riavrà acquistato volume e sofficità.

Ingredienti per la farcia, la decorazione e la bagna:
500 ml di panna vegetale da montare, fredda di frigorifero
fragole
kiwi
pesche sciroppate
liquore Alchermes
macedonia mista in pezzi

Procedimento bagna, farcia e decorazione:
Tagliare lo strato superficiale superiore ad entrambi i pan di Spagna, dove solitamente si forma la crosticina quindi mettere entrambi su un piatto da portata, sovrapporli leggermente da un lato e tagliare da uno dei due, la parte in eccedenza in modo da poterli unire.
Tagliare entrambi i cuori a metà orizzontalmente.
Scolare sia la macedonia che le pesche sciroppate ma i loro liquidi versarli in una ciotola assieme ad un bicchierino di Alchermes e mescolare bene.
Bagnare con questo composto liquido tutte e quattro le metà dei cuori ma maggiormente le due che fanno da base alla torta, senza comunque eccedere. 
Spalmare uno strato generoso di crema su entrambe le basi, distribuirvi sopra la macedonia e ricoprire con le due rispettive metà per ricomporre i cuori facendone combaciare i bordi.
Montare a neve fermissima la panna e ricoprire l'intera torta livellandola per eliminarne gli eccessi. 
Decorare con kiwi, fragole e pesche sciroppate e ciuffetti di panna ottenuti con la siringa da pasticcere e beccuccio a stella, i frutti dovranno essere tamponati con un asciughino o in fazzoletti di carta da cucina al fine di assorbire i liquidi in modo che non li rilascino sulla panna.
Conservare la trota in frigorifero e tirarla fuori una quindicina di minuti prima di servirla.
Gli stampi utilizzati sono quelli visibili nella foto sottostante di larghezza 26 cm il grande nero e 20 cm il piccolo celeste.