E finalmente... La Planetaria!

Ebbene oggi questo post è dedicato ad un nuovo fantastico, ultra, mega, ottimo alleato in cucina ovvero: la Planetaria.
Ve la mostro in tutto il suo splendore, marca tedesca, perchè abbiamo poca fiducia in quelle italiane, 3 accessori in dotazione per sbattere, montare ed impastare ovvero la foglia, la frusta ed il gancio, da 1 a 12 velocità, il paraschizzi in plastica trasparente, i piedini di gomma per evitare che si muova e cammini durante i movimenti ed una coppa super capiente con manico!
!Grazie amore per avermela regalata!


Però un doveroso, sincero e grande ringraziamento và al nostro caro amico simpaticissimo blogger Lucio del blog: http://babbdolcbabb.blogspot.it/
Da mesi e mesi infatti super Lucio ha attuato una serrata e stretta opera di convincimento nei confronti di Blade...Sul suo e sul nostro blog negli ultimi post c'era sempre un suo riferimento/suggerimento/consiglio più o meno velato per convincere il mio Blade all'acquisto di una planetaria che mi permettesse di ottimizzare i tempi e di creare meglio in cucina!
Babbà alla fine ci sei riuscito ed eccola qui, la tua perseveranza nel marcare stretto Blade ha infine portato grandi successi e l'abbiamo già usata diverse volte, che felicità!
Io non sono una di quelle persone che si circondano di elettrodomestici perchè non hanno la voglia di fare nulla a mano, anzi i lavori manuali mi sono sempre piaciuti e apprezzo chi li svolge, qualsiasi cosa faccia o crei, però negli ultimi tempi mi sono ritrovata molte torte, dolcetti e salati da preparare tutti insieme e mi sono resa conto di avere solo 2 mani...se sommiamo quelle di Blade sono 4 e per fortuna è un'uomo che adora anche lui, come me pasticciare in cucina.
Però avere la possibilità mentre un'impasto gira da solo (ad esempio il pan di spagna che và montato per un minimo di 15/20 minuti) di fare altre cose nel frattempo, fà risparmiare davvero tempo e fatica.
Per inaugurare la Planetaria abbiamo fatto quindi subito un bel pan di spagna per la torta di Compleanno di Blade che presto posteremo e poi il pan brioche ( panettone gastronomico), la pizza, il plumcake salato e persino montato la panna...non ci siamo fatti mancare nulla come prima volta.
La cosa buffa è che io non essendo abituata ad utilizzare la Planetaria, durante la preparazione degli impasti andavo cercando nella cucina le frustine elettriche...
Con grandi risate di Blade.
Devo ancora abituarmi, però una cosa per finire questo post la voglio dire, frustine, mixer, impastatori, planetarie sono davvero un portento ma.......
La soddisfazione e la goduria che si provano ad impastare a mano non ha prezzo!


Voglio inoltre ringraziare la nostra amica Eli del fantastico blog: http://lejoliecoin.blogspot.it/
per averci assegnato questo nuovo premio virtuale!
Eli sei stata davvero così dolce a pensare a noi e ti ringraziamo di tutto cuore, questi premi seppur virtuali ci fanno tanto piacere e sappi che la stima che provi nei nostri confronti è ampiamente corrisposta da noi, nei tuoi!
Presto se ancora non la conoscete, correte da Eli, le ed il suo blog vi aspettano.
E' un mondo colorato in cui lei spesso pubblica le foto dei suoi amici pelosetti, uno splendore!
Grazie amica cara.

Rispondo quindi alle domande del premio:
  1.  Arredamento classico, moderno o rustico?  Di sicuro rustico, lo adoro!
  2. Qual'è la cosa che vi piace più fare da sempre? Pasticciare in cucina ed il giardinaggio!
  3. Amore o innamoramento? Amore al 100% !
  4. Nel campo artistico cosa vi piacerebbe saper fare? Dipingere, magari ne fossi capace!
  5. Carne o pesce? Entrambi ma la carne bianca ed il pesce senza le spine!!!
  6. Qual'è lo sport che avendo potuto avreste intrapreso come carriera sportiva? Ginnastica artistica, pallavolo e pattinaggio sul ghiaccio.
  7. Salita o gradini? Gradini...ma solo pochi!
  8. Cosa scegliete come relax quando siete stanche di tutto? Una buona tisana, una bella doccia, un abbraccio forte al mio peluchone Barbapapà ed una sana dormita!
  9. Fiume o lago? Mare!!!!
  10. Il vostro ricordo più bello? I miei ricordi più belli sono tutti legati all'infanzia passata con i miei genitori ed al giorno in cui ho conosciuto il mio attuale compagno. E quando ho comprato il mio Barbapapà più grande....è stato amore a prima vista!

Commenti

  1. ma dai!!!! congratulazioni!!! anche io aspetto babbo natale.. ogni natale :-) ma non arriva accidenti! tanti cari auguroni ed ora.. aspettiamo le tue ricettine! e bravo Blade!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore :))))) Ma il tuo Babbo Natale sbaglia indirizzo evidentemente!!!! Bisogna correre ai ripari... :) grazie mille e a presto :D

      Elimina
  2. Me la sono regalata a natale!!! i primi giorni quando entravo in cucina restavo in estasi a guardarla!!! Vedrai che meraviglia!!!
    Bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie bella, l'ho già usata diverse volte e devo dire che è davvero molto utile :)))))))) Bacioni :D

      Elimina
  3. Ciao Luna! :) Sono contentissima per te, il tuo amore ti ha fatto un regalo stupendo! :D Io ce l'ho da anni e devo dire che è un validissimo aiuto... proprio per i motivi che spieghi tu... non si possono fare mille cose insieme e a mano, invece con la planetaria diventa tutto più facile e ti posso assicurare che anche gli impasti vengono meglio e la differenza si sente eccome! ;) Poi mi dirai! ;) Aspetto tante ricettine deliziose, allora! :) Un bacio forte e un abbraccio! :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Valentina è vero quando si hanno da fare più cose contemporaneamente credo proprio che non di possa fare a meno degli elettrodomestici e sono contenta che me l'abbia regalata oltretutto è arrivata il 13 febbraio per cui... anticipo di San Valentino :D Bacionissimi!!!!!!

      Elimina
  4. Bravaaaa!!! Sono pienamente d'accordo, la tecnologia aiuta, ma finchè c'è la forza nelle braccia e nelle mani, tuffarle nella farina non ha prezzo! Io la planetaria ce l'ho ma la uso pochissimo... e ho detto tutto. Complimenti per questo regalo che vi siete fatti a vicenda (in fondo è così, no?). Un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Maria Grazia condivido appieno, mettere le mani in pasta è troppo bello e gratificante! Io poi devo per forza fare sempre qualcosa di manuale, mi piace troppo! Sì in effetti è il regalo per entrambi, vedessi come era contento anche lui :D Bacioni ^.^

      Elimina
  5. Fantastica a me l'ha regalata mio marito due Natali fa....;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Ombretta :) allora già è un pò di tempo che la usi, bene bene sono contenta di trovare molti riscontri positivi da chi già la usa da diverso tempo! Bacioni :D

      Elimina
  6. Bellissimo regalo, devo fare conoscere il tuo amico Lucio a Massimo, mio marito, chissà .... Ora sono curiosa di vedere cosa i prepari di buono. Un abbraccio e tantissimi complimenti, te lo meriti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ihihihih Lucio è stato molto convincente con la sua disarmante simpatia ha avuto il sopravvento su Blade che per sfinimento me l'ha comprata!!! Scherzo me l'avrebbe comprata comunque ma Lucio ha anticipato moooolto i tempi :D Baci baci :D

      Elimina
  7. Ma che bravo il tuo compagno, un po' tallonato, ma gentile e premuroso nei tuoi confronti.
    Adesso aspetto una produzione super di piatti che prevedono l'impasto:)
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graziemille! Quando si tratta di farmi un regalo ha davvero un cuore grande grande :) allora alle prossime pubblicazioni con planetaria :D

      Elimina
  8. Benvenuta Planetaria di Luna!! :D Grazie a Lucio ora la puoi avere tutta per te.. che gentile il tuo Blade!! Chissà quante cose buone ci preparerai, amica mia!! Un abbraccio e un bacione TVTTTB!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie Ely :))) ehehehe Lucio è stato una forza e Blade tanto bravo me l'ha comprata a sorpresa! Me ne parlava da giorni poi all'improvviso ha smesso e si è presentato a casa con lo scatolone!!!!! Bacioni! TVTB :D

      Elimina
  9. Evviva la planetaria! E via a nuove delizie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Francesca :)))))))))) Non vedo l'ora di pubblicare le ricette che ho già eseguito grazie alla planetaria e spero di farne tante altre nuove :D

      Elimina
  10. Evviva, auguri!!!!! Sono felicissima, anche io l'ho avuta in regalo ed è una meraviglia, non vedo l'ora di vedere il panettone gastronomico, lo vorrei fare, aspetto la ricetta e intanto tantissimi baciotti!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!!!!!!!! In effetti è molto utile davvero, la ricetta del panettone l'ho pubblicata tempo fà ma non fatto con la planetaria però! La prossima sarà con lei ^.^ Bacioni!

      Elimina
  11. anche io la voglio!!!!! sono felice per te.... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!!! Dai fattela regalare...te la meriti^.^

      Elimina
  12. io e la mia impastatrice ormai ci siamo fidanzate...credo nascerà una bella amicizia anche con la tua non appena imparerai a conoscerla!!!bravo blade x questo regalo!!
    un abbraccio amica mia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di sicuro sì, io all'inizio sono sempre un pò scettica con le novità poi appena prendo la mano...non la lascio più!!!! Baciottoni amica bella!

      Elimina
  13. e come può mancare la planetaria in cucina, proprio no, io è da 3 anni che ne faccio uso e mi trovo benissimo, davvero una bella invenzione,complimenti a tuo marito che ha capito che era quello che desideravi :D
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene sono contenta di saperlo perchè come dicevo nella risposta precedente io sono sempre un pò scettica con le novità per cui avere conferma della validità di un'oggetto mi rincuora!!! Baciotti!

      Elimina
  14. Grazie a voi ragazzi!siete grandi!vi adoro!

    RispondiElimina
  15. Lunetta leggerti è sempre una gioia,quando parli del tuo blade rivivo la mia storia, non che ora ci amiamo meno, ma con i bambini e mille pensieri purtroppo tante cose non si possono piu' fare insieme come prima, complimentoni per questo meraviglioso regalo, spero di far leggere il post a mio marito , chissà che non ne prenda spunto anche lui,ihihihiiihiihi
    Un bacione :-)))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giovannina!!! Sì immagino come diventi difficile fare tutte quelle cose a due quando si ha una famiglia da mandare avanti, ma l'importante è che ci si continui ad amare nonostante i mille impegni che si hanno! Grazie di cuore e vedrai che la planetaria arriverà anche a te :D Dai marito di Giovannina forza compra una planetaria per lei!!!!

      Elimina
  16. Luna ,anche mio marito tre anni fa mi ha regalato il Bimby,quando me l 'hanno consegnato io non sapevo nulla ,bella sorpresa, bravo il tuo Blade,ti abituerai presto ad usarlo ,un bacio ISA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lui la stava già vedendo su internet diversi giorni prima poi ha smesso di parlarne e si è presentato direttamente con lo scatolone in mano!!!! E allora bravi questi uomini che pensano a noi!!!! Bacioni!

      Elimina
  17. Super complimenti!!! sono strafelice per te!!!! e un pochino ti invidio è davvero bella!!! ma come mai gli uomini hanno bisogno di essere sempre straconvinti da qualcunaltro prima di comprarti una cosa che poi vuoi !!!!! Con mio marito ho provato anche a dirgli esattamente cosa mi piaceva una volta....non ha funzionato....ne ha presa un'altra....non era convinto!!!! WWWW il tuo amico Lucio!!!! e addio frustine elettriche!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie di cuore :) Bè diciamo che è sempre il mio compagno a scegliere le cose tecnologiche in casa e del suo giudizio e delle sue scelte mi fido al 100% per cui sapevo che nel caso in cui l'avesse comprata avrebbe preso quella giusta!!! Bè no le frustine elettriche così come il Moulinex non li abbandono in quanto mi servono per tante altre cose :)))))) Bacioni!

      Elimina
  18. Sapevo che ti sarebbe piaciuta...è na' roba!!!!
    E poi è come dici tu..solo 2 mani..nel tuo caso 4...e "solo" 24 ore in un giorno.. che non possono essere tutte utilizzate per cucinare...almeno credo...e non è per nulla vero che circondarsi di utensili e robot sia sinonimo di "non voglia di lavorare" per nulla proprio...anzi!
    E poi son belli, pratici, comodi e ti semplificano la vita...quindi benvengano...sbagliato è..comperarli e lasciarli dentro il mobile...io quelli che ho, li utilizzo tutti..se non si è capito...mi piacciono proprio! :)

    la tua "plane"..è più bella della mia...io la presi a pochissimo al discount...e va che è una meraviglia..l'unica cosa è, che il gancio..e la farfalla, non sono di acciaio inossidabile...e tende a scurirsi...ma sono stata "polla" io che non ho considerato la cosa...;)

    bello anche il blog che hai segnalato!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già è vero condivido appieno il tuo pensiero e tutto quello che abbiamo comprato lo utilizzo spesso perchè come dici tu comprare le cose e ppi lasciarle nel mobile è un sacrilegio! Anche se mi piace molto impastare a mano :D che goduria!

      Elimina
  19. Ho scordato una cosa...su magnabook, c'è un comodissimo bottone di condivisione...lo vedi alla destra del mio blog...ti passa di là le ricette..direttamente con un click...;)

    RispondiElimina
  20. Hei, Luna, che meraviglia! Complimenti per la nuova arrivata nella tua cucina!! A breve ne riceverò una anche io...sai com'è, ai miei uomini piace il pane fatto in casa, ormai non ne possono più fare a meno. E non è sempre velocissimo da impastare a mano, quindi mio marito ha deciso di cercare una piccola impastatrice per me...o per lui!! ;D
    Comunque io adoro impastare a mano, è bello, rilassante e sentire l'impasto tra le mani non ha uguali!
    Un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie Bea e wow allora festeggeremo anche la tua planetaria yuppi!!!!!!!! Ihihihih in effetti è un valido aiuto, direi che mixer, impastatori, fruste, minipimer ecc ecc ci aiutano un sacchissimo in cucina e ben vengano allora!!! Bacioni! PS: anche io però adoro avere le mani in pasta!!!!

      Elimina
  21. io ce l'ho dall'estate e non finirò mai di ringraziare mio marito! Anche se in realtà avere le mani in pasta mi rilassa. Complimenti al tuo compagno x il regalo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Licia e ti capisco sono come te e molte altre che amano avere le mani in pasta!!! Credo sia una mia fissa comunque quella di avere sempre un lavoretto manuale da fare...difatti quando finisco in cucina esco in terrazzo e comincio a sistemare le piante!!!

      Elimina
  22. complimenti tesoro,è davvero bellissimaaaaa....un bacione:)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie super Tina ed è anche brava l'abbiamo già provata!!! ;D

      Elimina
  23. Congratulazioni per tutto Luna!!!
    La tua planetaria è davvero bella, piacerebbe anche a me, spero tanto di poterla ricevere al mio prossimo compleanno!!
    Un bacione e a presto
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie cara Carmen e vedrai che la riceverai anche tu perchè te la meriti e non oso immaginare le splendide bontà che preparerai :D

      Elimina
  24. Ciao Luna,
    bravi e creativi come siete, co questa "aiutante in campo" farete dei capolavori in quantità. Complimenti nche per il premio:-)
    Marilena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie di cuore Marilena!!! La planetaria è davvero utile come tutti gi altri utensili in cucina, se si ha la voglia e la passione ogni cosa ci può essere di grande aiuto :D Bacioni!

      Elimina
  25. Che bella la tua planetaria!Dolcissimo il tuo Blade a regalartela.
    Chissà quali divine delizie preparerai...
    Bacioni cara e buon we

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Rò :) e poi è tedesca e noi ci fidiamo molto delle marche tedesche :D Bacionissimi!

      Elimina
  26. Che bella, chissà quante delizie preparerai ora!!!
    Tantissimi complimenti per il premio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Valentina :) buon weekend carissima!

      Elimina
  27. Benvenuta alla nuova Planetaria (con la P maiuscola, naturalmente!!!). Sai, anche io qualche giorno fa mi sono regalata qualcosa di simile. La mia ha la possibilità di aggiungere degli accessori tipo il mixer, o il frullatore sopra. Bè, ogni tanto mi piace lasciare da parte pennelli e colori e "tuffarmi" tra farina, uova, ecc... Ci vuole un pò di dolce, specialmente in queste bruttissime giornate di pioggia!!! Aspetto di vedere le nuove creazioni!!! Baciiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie carissima! Ma che bello anche tu hai una super planetari :D Complimenti e chissà che bontà preparerai :D

      Elimina
  28. grazie Luna!!!
    vado a vedere subito bene dove e come acquistare e gia' che ci sono mi metto nei tuoi follower,visto che facciamo parte dello stesso gruppo!1cosi' impariamo a conoscerci!ih ih!
    baci!
    carla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Carla per essere passata da noi e benvenuta :) è sempre un piacere avere nuove amiche ed amici bloggers con cui scambiare ricette e consigli :) Evviva allora le bloggalline!!!!!

      Elimina

Posta un commento