Bocconcini di pollo e tacchino!

Oggi ho voluto raccogliere in un'unico post 4 ricettine semplici e veloci  riguardanti il pollo ed il tacchino, due carni bianche che a casa nostra si prediligono di gran lunga a quelle rosse e che con pochi ingredienti diventano davvero appetitose!

Bocconcini di pollo e tacchino con mandorle:

Ingredienti per 2 persone:
30 gr di mandorle pelate 
3 bicchierini (da liquore) di salsa di soia
2 wurstel piccoli di pollo e tacchino
2 fettine di petto di pollo
2 fettine di fesa di tacchino
1 noce di burro
farina di riso 

Procedimento:
Tagliare a rondelle i wurstel.
Battere le fettine di pollo e tacchino col batticarne, tagliarle a pezzetti grossolanamente.
Versare la farina di riso in un piatto e passarli in essa per farla aderire. 
In una padella mettere una noce di burro, 1 bicchierino di soia e le mandorle pelate intere.
A fiamma moderata lasciar sciogliere il burro e versare i pezzi del pollo, del tacchino e dei wurstel.
Mescolare bene e lasciar cuocere fino a quando le carni non saranno più rosate.
A metà cottura aggiungere il secondo bicchierino di soia e verso fine cottura aggiungere il terzo ed ultimo, lasciandolo sfumare.
Impiattare e servire.

Tacchino al sesamo e mandorle:

Ingredienti per 2 persone:
30 gr circa di mandorle pelate
4 fette di fesa di tacchino
3 bicchierini da liquore di salsa di soia
2 noci di burro
semi di sesamo
farina di riso 
fagiolini serpente 
olio evo

Procedimento:
Mettere i fagiolini a lessare in acqua salata.
Nel frattempo tagliare a pezzettini grossolanamente, le fette di tacchino.
Passarne metà nella farina di riso e l'altra metà nei semi di sesamo facendoli aderire bene.
In una padella versare le mandorle e la soia, assieme al burro e lasciarlo sciogliere.
Aggiungere il tacchino e mescolare bene.
A metà cottura versare il secondo bicchierino di soia e verso fine cottura il terzo.
Quando cotti, scolare i fagiolini e condirli con un poco di olio, disporli in un piatto da portata, formando una sorta di nido ed al centro porre i pezzetti di tacchino.
Servire caldo.

Commenti

  1. wow! quante idee tutte buone ..
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!!! Ho preferito fare un'unico post anzichè suddividerli tanto gli ingredienti sono molto simili! Un salutone!

      Elimina
  2. Luna così mi confondi, che cosa scelgo? E' tutto buonissimo!!!!! Brava e un buon inizio di settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora cara amica mia non scegliere! Come dico sempre io: perchè scegliere quando si può avere tutto?? :))))))) Bacioni e grazie mille!

      Elimina
  3. Certo che tu non ne fai mai una alla volta ... A passare da qua, c'è sempre l'imbarazzo della scelta, in questi post della serie "pancia mia fatti capanna" :D :D :D Bravissima. Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E della serie non ci facciamo mancare nulla!!!! Grazie mille Maria Grazia è sempre un piacere ed un'onore avere qui la tua presenza preziosa :) Bacioni!

      Elimina
  4. wawwww ma sono un piatto più buono dell'altro ma bravaaa Luna^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ombretta!!!! Per chi non lo avesse capito mi piace più la carne bianca che quella rossa!! Un Barba abbraccio gigante ^.^

      Elimina
  5. Risposte
    1. Grazie di cuore!!!! Ho raccolto tutto assieme anche perchè ho tante ricette da pubblicare che finirò l'anno prossimo!!! Ahahahah!!!!

      Elimina
  6. Caspita uno meglio dell'altra e adesso quale sceglio???
    Bravissima Luna! Bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova tutte e 4 le ricette così non devi rinunciare a nulla!!! Ecco svelato il mistero amica mia!!!

      Elimina
  7. Non c'è ricetta tra queste che non proverei! Sei unica, amica mia! LA carne di pollo e tacchino è l'unica che gradisco e quindi... grazie!! TVTTB!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ely devo dire che alla fine si somigliano un pò tutte ihihihih è che sono un pò fissata con le carni bianche!!!! Bacini e bacioni amica mia TVTB :))))))))))

      Elimina
  8. mamma mia quanto ben di dio!!!! sono tutte ricette golosissime per me adoro la carne bianca!!! però ora mi mangerei quella al curry...slurp...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ilenia ed anche io prediligo quelle bianche! Quelle rose per mangiarle devono essere rigorosamente alla brace invece, ihihihhi mi tratto bene :)))))))) Bacioni!

      Elimina
  9. Risposte
    1. Mille grazie cara! E sono pure buoni però vanno cotti un bel pò se no rimangono duretti!!!!

      Elimina
  10. buoni buoni buoni!!!! Tutti quanti!!!! Un bacione marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie super Marina!!!!!! E ti mando un grande immenso abbraccio ;)

      Elimina
  11. tutto godurioso amica mia dolce....scelgo tutto,cosi assaggio tutto...grazie,felice inizio di settimana <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok allora amica mia bella sai che ti dico? che inizio ad apparecchiare non mi piace far aspettare le amiche! :D Bacioni e mille grazie!

      Elimina
  12. Che belle ricettine ! Complimenti!!
    Vieni un attimo! C'è un regalo per te!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie Mary :)))))) Passo subito e grazie in anticipo :D

      Elimina
  13. Un ottima cene per me stasera!!!! che fame!
    un bacione:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!!!! Ihihihih visto che sono 4 piatti ce ne è per tutte voi amiche bloggers, adesso apparecchi allora :))))

      Elimina
  14. Tanti ricettine,una più buona dell'altra!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Annina bella e poi sono talmente semplici che si fà pure presto a cucinarle!!!! il che non guasta yuppi!!!!!!!!

      Elimina
  15. Una ricettina meglio dell'altra, complimenti! Voglio provare il pollo al sesamo e mandorle, deve essere squisito! :D Vi aspetto per il mio primo Giveaway, non mancate! :) Un abbraccio forte forte, buona serata :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Valentina, gnam io e il sesamo e le mandorle andiamo moooolto d'accordo!!! Stò pensando di partecipare ma non ho ancora avuto l'ispirazione e spero mi venga presto!!!!!!!!!!!!! Bacini bacione :*

      Elimina
  16. io amo quando fai questi post cumulativi perchè ogni volta trovo ricette che mi ero persa!!brava

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Barbara, queste ricette sono tutte inedite però in effetti anche a me fà più comodo così, visto che trattano tutte degli stessi ingredienti :) Bacioni!

      Elimina
  17. Wow 4 ricette super!! c'è davvero l'imbarazzo della scelta!!
    Bacetto :-)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisuccia bella :))))))) Un bacetto bacioso anche a te e al piccoletto :))))))

      Elimina
  18. Mmmm ... tutte buonissime ^^
    complimenti hai sempre delle super idee ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella Mona :) grazie amica mia e complimenti a te che hai sempre idee fantastiche sul look *.*

      Elimina
  19. Ottime ricette per variare con gusto ^_^
    Brava brava!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie Cristina quando passi qui sei sempre gentilissima :))))))) Un barba abbraccione!

      Elimina
  20. Che meraviglia Luna, una ricetta più bella e più gustosa dell'altra!!
    Sei un mito tesoro!!
    Un abbraccio e buona settimana
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie Carmen mi è venuto è più semplice raggrupparle tutte assieme visto che cucino spesso sia il pollo che il tacchino :)))))) Bacionissimissimi amica mia!

      Elimina
  21. Ciao Luna, che belle ricette, 4 idee fantastiche, una più buona dell'altra...bravissima!
    Ti mando un grande abbraccio! ^_^
    Ps: dalla mia pagina facebook non riesco nè a commentare nè a mettere mi piace alle tue splendide ricette.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Valentina quanto piacere ho nel risentirti! Sei sempre tanto carina che quando puoi passi qui e commenti tutte le ricette che ti sei persa! :) Mille grazie di cuore!!!! :) Ora vedo cosa è successo ala mia pagina FB :) grazie per avermelo segnalato!

      Elimina
    2. Grazie a te Luna, sei sempre carinissima!
      Baci! ^_^

      Elimina
    3. Grazie mille a te mitica Valentina :)))))

      Elimina
  22. Che belle idee!!! Sono una fan della carne di pollo e tacchino, secondo me le più versatili in cucina. Sai, anche io spesso uso la salsa di soia e le mandorle, tipo "cucina cinese" e devo dire che i miei bimbi apprezzano molto. L'idea del nido di fagiolini è proprio carina. Bravissima!!!! Sei sempre molto creativa!!! Un bacione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie cara Manuela in effetti è vero la soia e le mandorle sanno proprio di cucina cinese ( che tra l'altro mi piace ogni tanto mangiare!). Anche noi prediligiamo le carni bianche :) Grazie di cuore per i complimenti e detto da te che sei una grande creativa...è un'onore!!!

      Elimina
  23. tante idee per un econdo gustoso e leggero!!
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E soprattutto facili e veloci :)))) il che fà sempre comodo in cucina!!! Grazie mille! :D

      Elimina
  24. Io scelgo quello panato, è uno dei miei secondi preferiti e non è nemmeno fritto, quante idee mi hai dato! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!!! Quello panato è sempre super buono anche con la classica panatura di pan grattato!

      Elimina
  25. Complimenti, mi ha consigliato il tuo angolino una mia amica blogger, veramente molto bello. Mi sono uniti con piacere ai tuoi follower.
    Se ti va passami a trovare.
    Andrea the Desperate House Cooker

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Andrea ti dò il mio grande benvenuto tra noi :) E' sempre un piacere avere nuove amiche ed amici bloggers! Ringrazio di cuore te e la tua amica per averti fatto arrivare qui da noi :D Certo passo nel tuo blog molto volentieri :D
      Luna

      Elimina

Posta un commento