Creme caramel e Budino al cioccolato S.Martino|

Oggi due ricettine dolci velocissime.
Come avrete capito adoro pasticciare con le mani e creare io personalmente i dolcetti, ma quando proprio non si ha tempo si può fortunatamente ricorrere ai preparati ed io adoro quelli della S.Martino, fantastica azienda da cui abbiamo ricevuto la collaborazione e di cui tutt'ora continuiamo ad acquistare ed utilizzare i suoi fantastici prodotti!


Ingredienti:
1 busta di preparato per creme caramel S.Martino
1 bustina di caramello (già presente nella confezione)
1/2 litro di latte

Preparazione: 
Accendere il fornello a fiamma media e porci sopra una casseruola in cui andrà versato il preparato aggiungendovi il latte un poco per volta e mescolando con una frustina a mano per evitare che si formino grumi.
Portare a bollore e mescolare ripetutamente per 3 minuti ( io ho mescolato invece per 5 minuti).
Spegnere la fiamma e versare il composto in stampini a piacere inumiditi con acqua o liquore.
Lasciar raffreddare in frigorifero.
Nel mio caso ho utilizzato stampi in silicone a forma di cuore, una volta che il creme caramel si è raffreddato l'ho tagliato al centro con uno stampino (per pasta frolla) a forma di piccolo cuoricino.
Ho prelevato il creme caramel tagliato ed al suo posto ho versato il caramello della bustina sino a riempire lo spazio.
Ho decorato infine con piccolissime meringhe celesti.


Ingredienti:
1 busta di preparato per budino al cioccolato S.Martino
1/2 litro di latte
fragole q,b.
panna fresca già zuccherata, da montare, q.b.
3 cucchiai di zucchero semolato

Preparazione: 
Accendere il fornello a fiamma media e porci sopra una casseruola in cui andrà versato il preparato della confezione assieme allo zucchero ed aggiungendovi il latte un poco per volta.
Mescolare con una frustina a mano per evitare che si formino grumi.
Portare a bollore e mescolare ripetutamente per 3 minuti.
Spegnere la fiamma e versare il composto in stampini a piacere inumiditi con acqua o liquore.
Nel mio caso ho utilizzato stampi in silicone a forma di cupoletta.
Lasciar raffreddare a temperatura ambiente quindi decorare a piacere.
Nel mio caso ho utilizzato delle fragole lavate, asciugate e tagliate a ventaglio e ciuffetti di panna.

Commenti

  1. Che bontà, ho ricevuto anch'io i loro prodotti e sono fantastici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina! E' vero e poi molti sono senza glutine il che per te è di certo di grande aiuto :)

      Elimina
  2. Che tentazione questo blog,ragazzi preparate sempre delle ricettine super golose!!!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille amica bella :) diciamo che questa volta il più lo ha fatto la S.Martino con queste delizie! Bacio :*

      Elimina
  3. ma che buoniii mi fai venire una fameeeeeeeeee,un bacione tesoro^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Ombretta, devo dire che nella S.Martino c'è davvero molta scelta ed è tutto squisito!!!! :D

      Elimina
  4. I prodotti San Martino sono davvero ottimi! E tu sei riuscita a portare in tavola prelibatezze in poco tempo decorandoli in maniera egregia. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, li adoro e da quando abbiamo avuto la collaborazione, li cerco ancor più di prima nei negozi! C'è davvero tutto, farine, lieviti,aromi ecc ecc :)

      Elimina
  5. Bella la forma che gli hai dato ^_^
    Complimenti per la collaborazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie di cuore! Questi prodotti sono li adoro :D

      Elimina
  6. Ciao Care.
    dolcetto veloce per tutti i giorni.
    Complimenti per la collaborazione.
    Un abbraccio.
    Thais

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie di cuore! E' vero per tutti i giorni, super slurp :P

      Elimina
  7. Ciao!
    ma com'è bello questo post, pieno di delizie!
    Complimenti,bellissimo il cuore di caramello!
    Alla prossima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie di cuore!!!! Ed il caramello era davvero buonissimo :D

      Elimina
  8. Brava come sempre, amica mia...sarà anche tutto fatto con i preparati, ma bisogna saper fare anche quello e la presentazione è tutta opera tua...ottima collaborazione!!! Senti, maaaaaaa...un pezzettino di creme caramel è rimasto?! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Marika, bè si in effetti bisogna comunque avere un pò di impegno pur usando i preparati :D e questi della S.Martino sono buonissimi!!!! Mannaggia è finito tutto ma se vuoi te ne preparo uno tutto per te!

      Elimina
  9. Che comodi questi prodotti della S. Martino ,in un attimo fai tante bontà !!
    Baci!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già sono super comodi, con pochi ingredienti e con poco tempo si hanno pronte delle delizie!!!!

      Elimina
  10. Io ti rubo entrambe le delizie!!!!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed io ne sono stra-felice cara Rò :D Bacione :*

      Elimina
  11. Che buoni!!!!! Mi piace molto come li hai decorati! Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie! Dolcetti buonissimi con semplici decorazioni ed ottimi prodotti, un trio perfetto :D

      Elimina
  12. buoniiiiiiii
    ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

    http://provarepercomprare.blogspot.it/
    http://dolcicreazionidiannalisa.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie e benvenuta tra noi :))))) ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

      Elimina
  13. In poco tempo, una grande golosità- Complimenti,.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, non sempre si ha molto tempo per preparare le cose :D Bacione :*

      Elimina
  14. Che delizia, Luna! :D Ne vorrei tanto uno adesso, per il dopocena... non è che è rimasto qualcosina per me? :D ;) Complimenti e un abbraccio fortissimo, grazie per le tue parole... sappi che la stima è reciproca <3 :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda te lo faccio subito uno per te, figurati se non te lo regalo fresco fresco :D Grazie di cuore anche a te per le splendide parole che sempre hai per noi :) ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

      Elimina
  15. Hai ragione, ci sono giorni in cui il tempo vola, ben vengano anche i dolci che si possono preparare rapidamente :)
    Uno meglio dell'altro!
    Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Daniela, io penso che almeno noi donne dovremmo avere la giornata di 48 ore e non di 24 per farci bastare tutto il tempo in modo da poter realizzare (e non solo in cucina) tutto quello che ci passa per la testa :D Bacione :*

      Elimina
  16. ciao, due prodotti ottimi e facilissimi da realizzare, un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è vero anche se ti assicuro c'è anche chi nemmeno con i preparati è capace di realizzare qualcosa!!!! Ihihhihhhhhhhh ;)

      Elimina
  17. eh ma così mi prendi per la gola e non vale amica mia!!!
    sono davvero ottimi questi preparati...che dire:a me un cucchiaio che ti aiuto a spazzolare via tutto!
    un abbraccio grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Barbaruccia, ogni tanto tocca anche a me visto che sei sempre tu nel tuo blog a prendere me per la gola! Dai allora forza andiamo di cucchiaio!!!!!!!!

      Elimina
  18. Ciaoooo che meraviglia questa crema!!!!!!!
    Il tempo non sto proprio a dirtelo,sembra che sia arrivato l'autunno!!!!!!!!
    Bacioni e buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :D Anche qui a Roma :) ma non me ne faccio un problema visto che adoro il tempo grigio e nuvoloso ( e piovoso!!!). Bacetti :*

      Elimina
  19. Ma che squisitezze hai creato tesoro. ... e con questo tempo primaverile almeno in questo momento da me è così. ... ci stanno benissimo♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie cara amica, qui a Roma sembra più autunnale direi, il che mi piace molto visto che amo le giornate uggiose :D

      Elimina
  20. mmmmmmmmm....io adoro quello al cioccolato e ci sbriciolo sempre gli amaretti dentro.....mmmmmmmmmm!!!!brava amica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia che idea golosa mi hai dato....super gnammy yummi!!!!! Grazie grazie :) ♥♥♥

      Elimina
  21. Adoro i budini,poi se sono anche veloci da preparare è ancora meglio,che ne dici amica mia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dico che hai perfettamente ragione cara Licia, del resto siamo sempre con le mani in pasta, ogni tanto ci meritiamo un'aiuto in cucina, ti pare? :D

      Elimina

Posta un commento