Dolci con panna montata nell'impasto!

Quando decoro le torte con la panna, per paura che non mi basti, tendo a comprarne sempre più di quanta effettivamente poi me ne serva.
Poco male però in quanto così ho la scusa per poter pasticciare con un altro dolce in cui utilizzare la parte rimasta.
In questo caso ne ho fatti due per poterne regalare uno alla mamma del mio Blade e l'altro per noi.
Nella foto oltre al mio adorato Barbapapone, ci sono due new entries, arrivate da poco in casa nostra, benvenuti!


Ingredienti:
350 gr di panna zuccherata, montata
270 gr di farina 00
180 gr di zucchero semolato
3 uova medie a temparatura ambiente
2 cucchiaini di lievito in polvere per dolci
gocce di cioccolato q.b.
zucchero a velo q.b.
ciliegie candite q.b.
mandorle pelate q,b,

Procedimento:
Accendere il forno, nel mio caso a 170°, elettrico con funzione statico. 
In una ciotola capiente versare lo zucchero e le uova e montare bene.
Aggiungervi la farina ed il lievito setacciandoli e continuare a montare.
Unirvi invece con una spatola, la panna montata ed amalgamarla delicatamente all'impasto ed infine le gocce di cioccolato.
Versare il tutto in uno stampo imburrato ed infarinato e far cuocere.
Io ho impiegato circa 40 minuti, li ho cotti insieme contemporaneamente.
Una volta freddi prelevarli dagli stampi e decorare con ciliegie, mandorle e zucchero a velo.


Nelle fotografie sottostanti ci sono gli stampi in silicone, che ho utilizzato.


Commenti

  1. Ok ora posso commentare :-)
    Peccato non abitare vicino :-) gnam gnam

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ihihihih grazie mille! Mica mi ero accorta dell'errore......Preparo diversi post assieme per cui poi finisco per fare i miei soliti casini :D :D :D

      Elimina
  2. Prenotata una fetta!!! Mamma mia che bontà!! Bellissima!!! Un abbraccio tesoruccio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima, anche due o tre non fare complimenti ^_^ Un abbraccione a te e grazie che nonostante tu abbia poco tempo, passi da noi :D

      Elimina
  3. L'antipaticona che risponde al nome di Giovanna ahaha ha detto peccato non abitare vicine..ma in realtà che ci vuole.Tu sei a Roma,noi ai Castelli...prendi una teglia e ci incontriamo a metà strada ^_^.Belle le new entries
    Un abbraccio Luna cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha :D Giovannina povera, come la tratti male!!! In effetti però hai ragione, io abito a Roma per cui siamo davvero vicine io, te e lei ^_^ Grazie, adoro i Barbapapà e quindi non mancano mai ;)

      Elimina
  4. che carini i barbapasticcetti vicino a queste torte meravigliose!!! bacioni cara trascorri un piacevole weeknd!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima, ormai sapete tutti che i Barbapapà sono una mia grande passione :) Buon fine settimana anche a te ed ai tuoi cari :)

      Elimina
  5. belli quegli stampi, io ne ho anzi avevo (l'ho regalato a mio figlio) uno uguale..le torte golossisime! ha ragione il maritozzo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Simo :) Ihihi gli stampi in silicone a parer mio non si battono, almeno come forme!

      Elimina
  6. CHE BEGLI STAMPI, SONO BELLISSIME QUESTE TORTE FORTUNELLI COLORO CHE LE HANNO GUSTATE!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sabry, adoro gli stampi in silicone e non perdo occasione per comprarne di nuovi :)

      Elimina
  7. Ma quanto delizioso deve essere quel dolce con la panna fresca al suo interno!!! niente burro.... dunque dunque.... me ne posso mangiare anche due fettone!!! :-D buon week end carissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si niente burro! Certo anche la panna non è che sia molto dietetica ma...ogni tanto uno strappetto si può fare!!!!

      Elimina
  8. mmmmm.... la torta con la panna montata dentro....ma che meraviglia!!!!!
    Che belli gli stampi, mi piacciono tantissimo :)
    Un bacione grandissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Danieluccia! Gnam gnam, la prossima volta ne faccio tre così uno lo regalo a te ;)

      Elimina
  9. da provare assolutamente!
    Baci e buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro, erano molto buoni ^_^ Buon weekend anche a te!

      Elimina
  10. Mamma mia che golosata... e mi immagino la sofficità!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara! In effetti erano belli soffici ^_^

      Elimina
  11. In effetti con la panna la torta deve essere più soffice ..... Devo provare !!! bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto buona! Assicurato al 100% ^_^

      Elimina
  12. anche io ho lo stesso problema e finisce che quella che mi avanza, la butto. Ora so come utilizzarla, sei un genio amica mia e che belle che sono, ma di sicuro anche buone!!! Buonissima serata <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille tesoro :) Troppo buona sei nei miei confronti!!!! Un bacione :*

      Elimina
  13. ma sai che anche a me una volta è avanzata la panna e l'ho messa nell'impasto di una ciambella? è venuta buonissima, come immagino lo siano queste due torte :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino cara :) In effetti vengono davvero morbidi i dolci ^_^

      Elimina
  14. Buone e belle..complimenti cara,diventi sempre più creativa ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore tesoruccia mia bella :)

      Elimina

Posta un commento