Farfalla al cocco e cioccolato!

Stampo nuovo di zecca e quindi bisognava subito provarlo, non potevo resistere.
E così ecco Miss Butterfly ovvero una golosa farfalla al cocco e cioccolato!

Ingredienti: 
225 gr di farina 00
225 gr di zucchero semolato
120 ml di latte a temperatura ambiente
100 gr di farina di cocco
40 gr di burro a temperatura ambiente
3 uova medie a temperatura ambiente
1 bustina di lievito in polvere per dolci
1 bustina di vanillina in polvere
gocce di cioccolato
decorazioni a piacere

Procedimento:
Accendere il forno, nel mio caso a 170°, elettrico statico (regolarsi però sempre con le caratteristiche del proprio elettrodomestico).
In una ciotola, con le frustine elettriche montare le uova con lo zucchero, aggiungervi il burro a pezzetti ed ottenere un composto omogeneo.
Versare il latte, la farina setacciandola assieme al lievito e la vanillina e riprendere a montare bene.
Incorporare la farina di cocco girando l'impasto con una spatola o un cucchiaio e cospargere con gocce di cioccolato.
In uno stampo precedentemente infarinato ed imburrato versare il composto.
Infornare e cuocere per 40 minuti circa ma verificare sempre prima di spegnere.
A cottura ultimata lasciare raffreddare il dolce fuori dal forno, quindi prelevarlo dallo stampo e metterlo su un piatto da portata per decorarlo.
Io ho decorato con un poco di cioccolato fondente sciolto a bagnomaria, messo in una sac a poche ed ho aggiunto piccole palline di zucchero.
In foto sottostante vi è lo stampo che ho utilizzato.