domenica 26 agosto 2012

Nuova collaborazione : VincottO PrimitivO Balsamico!

Buona giornata a tutti, oggi annunciamo con grande ed immenso piacere, la nostra terza fantastica collaborazione ovvero "VincottO PrimitivO Balsamico".
Molte/i di voi già lo conoscono ma per chi ancora, ahi ahi, non sapesse di cosa si tratta, vi spieghiamo noi e vi consigliamo di visitare subito il loro sito ed il negozio online!


Appena aperto il pacco dono, abbiamo subito preso le 3 bottiglie che si presentano in modo davvero elegante ed interessante dall'etichetta alle scritte ma soprattutto ala spiegazione di questo fantastico prodotto: Vincotto Balsamico con vino primitivo invecchiato IGP Salento.
Ma la cosa principale che ci è risaltata agli occhi è che non ci sono nè coloranti, nè additivi nè conservanti, questo non può non farci che un gran piacere, visto che il mangiare sano è uno dei principali modi per assicurarsi una vita buona e lunga!
Dovete sapere che il creatore, ovvero il Sig. Antonio Venneri, di mestiere contadino, ha creato il suo VincottO PrimitivO Balsamico da una ricetta di sua nonna, ottenendolo dalla cottura del mosto di uva e del vino primitivo IGP Salento.
Grazie ad un lungo processo di cottura, viene ridotto a sciroppo non alcoolico, dolce ed aromatico, da usare come un aceto balsamico e quindi come tale è ottimo su carni, salse ed insalate, è un'insaporitore naturale che esalta il gusto dei cibi e noi non vediamo l'ora di provarlo!
Poichè mia suocera è salentina, regaleremo una preziosa bottiglia di VincottO PrimitivO Balsamico anche a lei così potrà cucinerà ottimi cibi e si sentirà come se fosse a casa nella propria terra di origine, il fantastico Salento!
Ringraziamo davvero sentitamente il Sig. Venneri per questa collaborazione, noi siamo del parere che avere l'oppurtunità di assaggiare ottimi prodotti creati con amore cura e dedizione, sia il modo per mangiare sano e gustare appieno il sapore di ogni singola molecola di ciò che gustiamo.

14 commenti:

  1. che bello non lo conoscevo!
    complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina! mille grazie :) io l'ho conosciuto tramite altre amiche bloggers :D

      Elimina
  2. non lo conoscevo ... ma dove li trovate .. ???
    sono cose fantastiche .. passerò a dare un'occhiata ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao mitica Mona! Le collaborazioni che facciamo le trovo tutte sui blog delle altre amiche bloggers in particolare mi ha spiegato tutto la mia fantastica amica Licia del blog fragole e panna. Faccio come loro ovvero contatto le aziende e gli parlo del nostro blog chiedendo la collaborazione e se loro la accettano ci inviano i prodotti gratis (un campionario) e poi noi pubblichiamo i post relativi alla collaborazioni e le ricette fatte con i loro prodotti! un bacio!

      Elimina
  3. Carissima: oggi proprio istruttiva. Scusa l'ignoranza ma effettivamente non sapevo di che si trattasse! Ottimo, ho imparato qualcosa in più e.. vorrei vedere subito che ti inventerai! :) Bacione grandissimo a tutti voi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely :) Grazie mille, proprio ieri sera ne abbiamo assaggiato un pò mettendolo sopra l'insalata!!! Ma quando farò ricette più sfiziose le pubblicherò subito non temere :) Barba bacione anche a te :D

      Elimina
  4. Brava barbapasticcia :D Altro prodotto di qualità, non vedo l'ora di vederlo impiegato in qualche bella ricetta! Un bacione, buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì in effetti lo abbiamo già assaggiato ed è ottimo!!!! appena mi varrà in mente una ricetta sfiziosa la pubblicherò :))))

      Elimina
  5. Ciao!!! sono tornata!!! complimenti per questa nuova collaborazione sembra davvero ottima...il buon aceto balsamico è una grande risorsa!!vedo che la rubrica di "salati" si sta allargando ... bene bene ...a presto dovrei tornare in carreggiata a breve!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ben tornata carissima! Spero proprio che ti sia divertita ed anche rilassata, pronta e carica per le tue nuove fantastiche ricette :D Sì la rubrica salati poco a poco si stà allargando grazie al suggerimento della mia amica Licia del blog Fragole e panna di estendere il Barba pasticcetti anche al salato!!! E poi ricevendo anche gli ottimi prodotti delle collaborazioni non potevamo non iniziare a postare anche le bontà salate!!! :))))) Aspetto le tue fantastiche ricette allora!

      Elimina
  6. Ciao Luna complimenti per la collaborazione ^_^
    Bacioni

    RispondiElimina
  7. E' una collaborazione bellissima! Complimenti!
    Io uso l'aceto balsamico tutti i giorni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mille grazie:) l'abbiamo già provato ma solo sull'insalata, è buonissimo, a breve invece posterò una ricetta invece con un secondo di carne:)))

      Elimina