giovedì 7 febbraio 2013

Cuore alla panna, con cocco e confettura!

Amiche ed amici carissimi voglio ringraziarvi tutti per aver fatto gli Auguri alla mia mamma ve ne sono tanto grata ed anche lei.
Oggi invece propongo un dolcetto super per riciclare la panna avanzata, l'ho poi regalato ad una mia cara amica e collega!

Ingredienti: 
350 ml di panna fresca montata soda
150 gr di farina 00 setacciata
50 gr di amido di mais
100 gr di farina di Riso il Molino Chiavazza
1 bustina di lievito in polvere per dolci S.Martino
3 uova medie
70 gr di farina di cocco
180 gr di zucchero semolato
confettura di fragole q.b.

Procedimento:
Accendere subito il forno, nel mio caso elettrico con funzione tutto ventilato a 170°.
In una ciotola capiente montare per circa 3 minuti le uova con lo zucchero.
Aggiungervi sempre lavorando, la farina 00 setacciandola, l'amido di mais, la farina di riso ed il lievito.
Verrà un'impasto molto denso.
Aggiungere la farina di cocco mescolando con un mestolo .
Prendere la panna dal frigorifero ed incorporarla al composto con una paletta con movimenti delicati fino al completo assorbimento.
Versare il tutto in uno stampo imburrato ed infarinato.
Nel mio caso ne ho usato uno in silicone quindi non ho effettuato quest'ultima operazione.
Infornare per circa 50/55 minuti.
Lasciar raffreddare il dolce per una ventina di minuti fuori dal forno e metterlo poi su una una gratella per farlo raffreddare completamente prelevandolo dallo stampo.
Dividere a metà il cuore e spalmare sulla base la confettura di fragole, richiudere il cuore facendo combaciare i bordi e decorare a piacere.
Ho usato per le decorazione il MMF che avevo fatto tempo addietro.


Di seguito in fotografia, lo stampo utilizzato e comprato all'Ikea!


54 commenti:

  1. Bello e goloso questo cuore!!
    Brava la mia Lunetta!!
    Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Elisuccia e wow sei stata la prima a commentare!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  2. Amica mia.. un cuore tenero e pannoso, dolcissimo e splendido! I miei complimenti! Chissà che felicità la tua collega/amica! :D Un bacione e un abbraccio stretto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Ely :) ancora non mi ha fatto sapere se le è piaciuto di sapore ma almeno esteticamente lo ha molto apprezzato, poi indagherò per sapere di più!!!! Bacioni e grazie di cuore sei sempre dolcissima!

      Elimina
  3. Carissima sei un'artista!!!!! Vorrei conoscere la collega fortunata!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo buona!!!! Stavolta è stato lo stampo (che adoro) a fare tutto! Io ho decorato in modo semplice semplice :D Grazie mille ^.^

      Elimina
  4. Un bellissimo modo per riciclare la panna, chissà che buono! :D Fortunata la tua amica e collega! :D Complimenti e un bacio grande, buona giornata :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie Valentina, in effetti ne avevo montata davvero troppa...mangiarla non mi sembrava il caso, buttarla nemmeno perchè era fresca e così ecco uqui il dolcetto! :)
      Grazie di cuore e e bacioni!

      Elimina
  5. Risposte
    1. Grazie mille per i tuoi complimenti sei sempre molto gentile!!!!!!

      Elimina
  6. ma che bello questo cuore...e chissà che buono!!!quanto vorrei essere nella tua amica!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Barbaruccia anche a me farebbe molto piacere averti come amica qui a Roma non solo come blogger :) Ne sarei onorata!

      Elimina
  7. ma è sofficissimo questo cuore delizioso...e che stampo mia cara, divino!
    bacione grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!! Hai detto bene lo stampo è divino mi piace un sacco :) Se ti capita l'Ikea sottomano dai uno sguardo, l'ho comprato lì!!!!

      Elimina
  8. Alla faccia del riciclare,è bellissima questa torta e anche molto dolce!
    Un bacione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore!!! Con le ricette del riciclo si possono fare tantissime bontà :D Buon weeekend!

      Elimina
  9. Mamma mia che dolce buonissimo!!!
    Vorrei essere da voi tutte le settimane!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie super Racheluccia :) e piacerebbe anche a me se tutte le settimane fossi qui da noi :D Buon fine settimana!

      Elimina
  10. Risposte
    1. Certo e al volo :) Ti aspetto vieni presto!!!!!!

      Elimina
  11. che bella questa tortina, io sto bevendo un the e una fettina ci starebbe proprio bene.
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore e allora bisognerebbe tagliarne una super fettona per te :) Bacionissimi!

      Elimina
  12. sto cercando una torta gustosa ma allo stesso tempo facile da fare per il mio prossimo compleanno....questa la tengo in considerazione...:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alessandra! Se scorri indietro al precedente post vedi quella che ho fatto per mia mamma :) Bacioni e aspetterò con ansia il tuo Compleanno!

      Elimina
  13. Un cuore di panna speciale! Ma perché non sono io la tua collega?
    Buon Pomeriggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Flora! Magari avere anche te come collega, mi sembri una brava persona, cordiale e dolce :) Bacioni!

      Elimina
  14. Tesoro io ti invito a pranzo ma tu porta il dolce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yesssssssss! Allora detto e fatto...eccomi arrivo!!!!!!!!! Buon fine settimana!

      Elimina
  15. wow che bello Lunetta, come vorrei essere la tua collega :-))))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giovannina mi farebbe molto piacere e sai che risate ci faremmo :))))))Buon weekend!

      Elimina
  16. Buona e bella! Ma non è che questa tua collega la stai viziando troppo? Ok, da oggi sono la TUA collega AhAhAhAh e questa torta me la mangio io :)
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore, ti assicuro che se li merita tutti i dolcetti, è una brava ragazza e anche brava amica :D Ihihihihi ok allora torta anche per te mia nuova collega!!!!! Buon weekend!

      Elimina
  17. averla io una collega come te!! bisogna farti la hola!!!
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille sei sempre molto gentile :) Addirittura la hola wow!!!!!!!! Buon weekend :)

      Elimina
  18. bello e buono questo cuore....ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ivanuccia!!!! E ti auguro un bellissimo weekend!

      Elimina
  19. MI PIACE VERAMENTE TANTO IL TUO CUORE, NELLA SUA SEMPLICITA' E' MOLTO BELLO E SICURAMENTE ANCHE IL SAPORE SARA' BUONISSIMO. CIAO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie Giovanna, come sai a me piacciono molto le cose semplici sia come sapore che come decorazione!!! Buun weekend cara!

      Elimina
  20. torta meravigliosa!! bravissima come sempre tesoro... eanche se in ritardo tanti auguroni a tua mamma :* felice serata :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Dona, sia per i complimenti al dolcetto che per gli Auguri a mia mamma, sei un tesoro!!!! Buon weekend!

      Elimina
  21. buonissima e romantica...ciao cara!!!

    RispondiElimina
  22. Condivido il termine da te usato per descrivere la tua splendida e dolcissima creazione: slurposo!
    Calza a pennello!
    Complimenti e buon pomeriggio Luna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie Rò :))))) sei sempre tanto carina ^.^ Buon pomeriggio anche a te e buon weekend :D

      Elimina
  23. ciao tesoro volevo solo dirti che ho risposto alla tua mail.

    .... Strano stavo guardando i commenti di questo post e non trovo il mio che ti avevo lasciato penso stamattina o ieri.
    Comunque ho trovato questo dolce pieno di panna e dolcezza , super fantastico, la tua collega è fortunata, mi piacerebbe farne uno così a mio marito, lui è golosissimo!!
    bravissima!!!
    ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao dolcezza :) Ho letto e ti ho risposto a mia volta ;) Ho purtroppo dovuto eliminare il tuo precedente commento in quanto non si visualizzava per nulla bene ma ho dimenticato di dirtelo nella mai,scusami ^.^ Prova a fare questo dolce è davvero semplice :) tanti baci ^-^

      Elimina
  24. Ci sono anch'io, in ritardo perchè troppo presa...ma ci sono...e mi prendo subito una fetta!!
    Bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Roby una fettona per te c'è sempre e te la dono di tutto cuore:)

      Elimina
  25. Che delizia questo cuore!!! Complimentl e buon fine settimana! :)

    RispondiElimina
  26. buona buona buona e bella bella bella!!! ma quante cose sai fare cara? ^_^

    RispondiElimina