Così dopo un paio di ore ecco Barbapapà e Barbamamma, mentre i panetti di Marshmallows foundant li avevo preparati il giorno prima.
La mia collega fortunatamente ne è rimasta entusiasta ed io non posso che esserne più che felice perchè ho fatto contenta una persona nonchè la sua nipotina e io mi sono divertita a pasticciare.
Certo ho mooooolto da migliorare ma forza e volontà non mi mancano!
150 gr di Marshmallows bianchi
4 confezioni di zucchero a velo ognuna da 125 gr
coloranti alimentari in gel
Procedimento:
In una casseruola antiaderente, sul fornello a gas a fuoco lento, sciogliere completamente i Marshmallows con un filo di latte o acqua mescolando sempre (oppure scioglierli a bagnomaria).
A fuoco spento aggiungere una bustina di zucchero a velo e mescolare con una frustina, meglio se in silicone, per far amalgamare il tutto.
Sul tavolo da lavoro versare una bustina di zucchero a velo, appiattendolo e cospargendolo bene, versarvi sopra il composto ed ancora sopra un ulteriore bustina di zucchero a velo.
Lavorare il tutto per amalgamare bene con le mani oppure come faccio io, visto che il composto è molto caldo ed appiccicoso, con una spatolina di plastica (io uso quella che serve per lisciare la panna sulle torte).
Una volta che tutto lo zucchero a velo sarà stato incorporato e la pasta non brucerà più, lavorare direttamente con le mani fino a formare un panetto liscio e non più colloso, a cui, se fosse ancora appiccicoso, andrà aggiunto lo zucchero a velo della quarta ed ultima busta, lavorandolo ancora.
Per ottenere i panetti colorati, fare un unico panetto bianco, dividerlo in tante parti e colorarle singolarmente aggiungendo il colore a piccole dosi con uno stuzzicadenti e reimpastando a mano ogni panetto sino a quando sarà colorato uniformemente (utilizzare dello zucchero a velo qualora si attaccasse alle mani o al tavolo da lavoro).
Modellare con le proprie mani.
Altre prove tecniche effettuate nei giorni successivi!!!