Il nome già racchiude in sè un mondo fantastico di meraviglie: penne, matite, colori, gomme, pennarelli,ecc.
Chiamarli oggetti di cancelleria è riduttivo e non rende bene l'idea della loro ottima qualità ed efficienza!
Vi chiederete il perchè un blog di cucina, come il nostro, si interessi ad una collaborazione che ben poco ha a che vedere con i pasticci in cucina...detto fatto ecco a voi la risposta!
Le ho quindi fornito carta e "matita"...e lei per circa 15 secondi è rimasta inebetita!
La "nostra matita", una sorta ormai di piccolo mozzicone giallo e nero ma ancora nel pieno del suo splendore e della sua attività!
Una matita Staedtler ovviamente...
Rimasta intatta con il passare degli anni, solo un poco più corta, amica di tante parole scritte nel nostro diario segreto e che per noi rappresentava un tesoro inestimabile.
Una matita che avevamo comprato insieme e che lei mai avrebbe pensato che io potessi ancora conservare in ricordo della nostra amicizia!
Quando si ha a disposizione anche una sola matita si può andare in ogni luogo e creare qualsiasi mondo si voglia ed i miei genitori mi hanno sempre permesso di esprime la mia fantasia rifornendo il mio zainetto e poi io in prima persona, una volta cresciuta, di prodotti Staedtler!
Personalmente ne ho constatato l'efficienza facendo anche confronti con altre marche, lo ammetto, per curiosità, ma la Staedtler è imbattibile.
Le matite lasciano un tratto sicuro e deciso senza la minima sbavatura, il temperino a barattolino è di grande utilità in quanto ci permette di non alzarci continuamente a gettare i trucioli, oltretutto la lama è tagliente ma non rovina in alcun modo la punta delle matite e la gomma infine è davvero ottima in quanto cancella in modo perfetto facendo tornare la parte cancellata totalmente bianca senza macchie nè aloni grigi.
Oltretutto in una delle mie precedenti esperienze lavorative ho avuto l'opportunità di stare a contatto con i bimbi e posso assicurarvi che nè le mamme nè le maestre sbagliano mai...scelgono solo ottimi prodotti per i loro pargoli! Prodotti Staedtler!
A breve la seconda parte...
To be continued...