Frittata di spaghetti!

Ricordo di aver mangiato per la prima volta, la frittata di pasta tanti anni fa quando la mamma di una mia cara amica me la offrì durante un pranzo.
Poi chissà perchè l'ho dimenticata ed ha però fatto capolino giorni fa, quando avendo un avanzo di spaghetti, mi è tornata in mente!


Ingredienti: 
spaghetti avanzati
sale fino 
olio evo Dante
mozzarella media
formaggio cremoso spalmabile q.b.
patata lessa schiacciata
pepe nero in polvere q.b. 

Procedimento:
Intanto in una ciotola capiente rompere le uova e sbatterle, versarvi la pasta assieme alla mozzarella tagliata a dadini, a pezzetti di formaggio cremoso ed alla patata schiacciata, salare e pepare a piacere.
Versare sul fondo di una padella antiaderente, un cucchiaio di olio spargendolo bene anche lungo il bordo, scaldarlo bene e versarci il composto.
Cuocere con coperchio chiuso, girandola prima da un lato e poi dall'altro in modo che sia

In cucina con me:

Commenti

  1. la frittata di pasta ... Una grande sconosciuta per me, non urlarmi contro.... Ma ci credi che non solo non l'ho mai fatta... Non l'ho proprio MAI mangiata.... Mi hai fatto venire una voglia di assaggiarla che nemmeno t'immagini :) <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Donaaaaaaaaaaa mannaggia non conosci la frittata di pasta!!!! Dai che non urlo non è nel mio stile :) Bè adesso lo sai che esiste e puoi rifarla anche tu, del resto il bello dei blog è che si condividono anche e soprattutto cose che non si conoscono! C'è sempre da imparare!

      Elimina
  2. Ci pensavo appunto oggi che c'ho un po' di spaghetti avanzati in frigo....mi sa che presto presto diventeeranno una frittata!!!!...che poi neanche io l'ho mai fatta!!!! :P Bacioni cara....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiii allora è proprio l'occasione giusta per utilizzarli amica mia!!!!

      Elimina
  3. Buona e sfiziosa la frittata di pasta...mi hai fatto venire la voglia :)
    Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima! Questa è stata la seconda volta che l'ho mangiata e credo che ce ne saranno anche una terza ed una quarta e così via!!! Gnammy :D

      Elimina
  4. Ricordo che la nonna faceva una preparazione simile con la pasta rimasta...l'avevo cancellato dalla mente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì infatti credo che sia una di quelle ricette delle tradizioni familiari nate per il riciclo dei cibi :) Io tra l'altro adoro le ricette del riciclo :D

      Elimina
  5. ahahah! anche tu la frittata, che buona con la pasta!! baci cara felice pomeriggio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiii oggi si va di frittata!!!! Gnammy è troppo buona come anche la tua!

      Elimina
  6. non l'ho mai fatta ! ma è una bella idea ,la proverò!
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa per me è stata la seconda volta in cui l'ho mangiata :) Provala è molto buona!!!! Bacioni!

      Elimina
  7. bona e quando è avanzata è un avanzo avanzato è più gustosa ancora... l'ultimo pezzo a me, grazie, quello più arroscatiello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii io poi adoro le ricette del riciclo :)))))))) bacioni e grazie :*

      Elimina
  8. Che fame Luna!!! E' ora di cena, ne prendo una fetta!!!
    Bellissima e buonissima la tua frittata!
    Un bacio affettuoso e buona serata!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Elena! Allora accomodati pure insieme a noi e buon appetito!!! Baci!

      Elimina
  9. Ma sei geniale tesoro.. quasi quasi li avanzo apposta gli spaghetti, la prossima volta <3 <3 :D TVTTTTB!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nulla di geniale amica mia, l'ho mangiata tantissimi anni fa ed era proprio ora di provare a farla anche io! Grazie mille sei sempre gentile e dolce! Bacioni grandissimi!

      Elimina
  10. Io non ho mai mangiato la frittata di pasta ma adesso mi hai fatto venire voglia!

    Bacioni amica mia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Facile e veloce amica mia! E Buona soprattutto! Che volere di più!

      Elimina
  11. Ciao Luna,
    dovrò nascondere un po' di pasta prima di servire, perché qui non avanza mai niente!
    Ho letto una ricetta simile in un opuscolo curato da Vincenzo Buonassisi per la Barilla, ma non l'ho mai prpvata.
    Grazie per le tue visite e i generosi commenti da me:-)
    Marilena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara! Provala perché è davvero buona anche con la pasta corta ovviamente. A presto!

      Elimina
  12. mmm ... buonissimi ^^
    sei sempre inventiva .. credo di non aver mai assaggiato la frittata di pasta ...^^
    bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Mona :) Per me questa è stata la seconda volta, gnam è buona buona ^_^ Tanti bacetti!

      Elimina
  13. è una grande idea ! poteva venire a me ????
    baci bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Isa era da tanto che mi girava per la testa ricordandomi di quanto mi era piaciuta la prima volta che l'ho mangiata! Bacioni ^_^

      Elimina
  14. un'idea sempre molto veloce e golosa e..risparmiosa!!
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero hai ragione su tutti e tre i punti :D Grazie mille cara!

      Elimina

Posta un commento