Brutti ma buoni: eccezionali!

Era da così tanto tempo che volevo provare a realizzare i famosi brutti ma buoni che quando l'ho proposto alla mia amica Ros ed ha risposto affermativamente, ero troppo contenta.
Per la quantità di ingredienti ci siamo affidati a questo bel blog:
http://blog.giallozafferano.it/crisemaxincucina/brutti-ma-buoni-ricetta-dolce/
mentre per la preparazione abbiamo preso esempio dal video di un ex pasticcere:
https://www.youtube.com/watch?v=ykZarr1QxDo


Ingredienti:
200 grammi di nocciole pelate e tostate in forno per qualche minuto
200 grammi di zucchero a velo
100 gr di albumi a temperatura ambiente (nel nostro caso di circa 3 uova medie)
1 bustina di vanillina in polvere

Preparazione:
Dopo aver tostato le nocciole farle raffreddare quindi tritarle grossolanamente ma non troppo finemente.
Montare gli albumi con lo zucchero a velo fino ad ottenere una bella spuma bianca a cui andrà aggiunto il trito di mandorle e la vaniglia, mescolare bene e trasferire il tutto in un pentolino antiaderente (mi raccomando) sul fornello a gas e mescolare sempre fino a quando il composto avrà assunto un colorito scuro.
Abbiamo impiegato circa un quarto d'ora per questa operazione.
Ancora caldo prendere cucchiaiate di composto e posizionarlo a mucchietti su una placca da forno rivestita con carta apposita e far cuocere per un quarto d'ora circa.
Una volta cotti farli raffreddare e gustarli, ottimi.
Ne abbiamo ottenuto circa una ventina ma non sono tutti visibili in fotografia perchè ce li siamo mangiati prima!


Commenti

  1. QUANTO SONO BUONI, SEI STATA DAVVERO BRAVA!!!!CHE PROFUMINO!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara in effetti non abbiamo resistito e li abbiamo assaggiati ancora caldi!!!! Buonissimi!

      Elimina
  2. ciao, li conosco bene e mi piacciono un sacco! Ottima riuscita ragazze!
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Rò :) Vero anche a noi sono piaciuti un sacco, esperimento e successo da bissare ;)

      Elimina
  3. Risposte
    1. Si cara Ale ti assicuro che lo erano :D Non vedo l'ora di rifarli ;)

      Elimina
  4. A me tanto brutti non sembrano !!! E inoltre so che sono buonissimi.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ihihihi in effetti anche a me piacciono visivamente oltre che di gusto ^_^

      Elimina
  5. amica mia si chiameranno anche brutti ma buoni ma io li mangerei sicuramente tutti ahahhahahaha e poi dai brutti brutti non sono chissà come mai hanno questo nome..... io li trovo proprio carini , si certo hanno una forma insolita ma non sono brutti , dai su lanciamene un paio ahahahahah un bacione ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahhah a chi lo dici!!!! Quanto mi piaccionoooooooooooooo :D Sicuramente è per la loro forma strana e non regolare ma io li trovo belli e buonissimi :D Grazie tesoro!

      Elimina
  6. Mamma mia che buoniii :))) Complimenti mia cara amica!!

    RispondiElimina
  7. Ti ho menzionata su FB: https://www.facebook.com/simplyfiordiluna :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore vengo subito a vedere!

      Elimina
  8. Adoro quel tipo di biscotto!!! la dimostrazione che la semplicità paga e vince sempre!!! 4 ingredienti per dei dolcetti da favola! eccezionali! bravissima come sempre dolcissima Luna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero e come sai amica mia adoro le cose semplici e genuine ;)

      Elimina
  9. ti sono venuti perfetti, chissa' che golosi!! baci buon pomeriggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore! Erano proprio buoniiiiiiiiiiii :D

      Elimina
  10. Anche per me sono belli e buoni ihihihihihi :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ihihihi cara Giovannina sei come me per questo non avevo dubbi sulla tua risposta! ;)

      Elimina
  11. Posto che brutti non sono, mi permetto di modificare un vecchio detto : "Non è bello ciò che è bello, ma è bello... ciò che è buono" :)
    Deliziosi, Luna!
    Baci!
    MG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che ha proprio ragione Maria Grazia mi associo al tuo pensiero :D

      Elimina
  12. Ma lo sai che anche io li voglio fare da tempo! Proverò la tua ricetta! Grazie cara, un barba-abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai dai prova e vedrai che buoni, non te ne pentirai! A te un mega Barba abbraccio :D

      Elimina
  13. Bellissimi altro che brutti!!!! Ti confesserò che io non li ho mai fatti. Proverò la tua ricettina.
    Un bacione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai provala tesorina! E poi fammi sapere ma sono certa...non te ne pentirai!

      Elimina
  14. Manto i piacciono questi golosi dolcetti..... bravissima!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!E Erano troppo golosi :D

      Elimina
  15. io li adoro, uno tira l'altro!!! Un bacione e buonissima domenica!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero anche per me è così :) Buon mercoledì tesoro ^_^

      Elimina
  16. buoni che sono, è una vita che non li faccio, mi hai fatto venire voglia!!!!!!!!!! Bellissimi che ti sono venuti!! Un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai dai falli che sono troppo golosi!!!!

      Elimina

Posta un commento