Involtini di pollo con stracchino!

Tempo fa per un pranzo con i nostri genitori, il mio compagno ha scovato sul web questa ricettina, l'abbiamo realizzata ed è stata un successo di bontà per tutti.
Cremosi e golosi, li abbiamo anche ripetuti più avanti per una cena con la coppia di nostri carissimi e migliori amici, Ros e Stefano che si sono anche loro, leccati i baffi!

Ingredienti:
petto di pollo a fettine
melanzana viola oblunga
fettine di mortadella senza pistacchi
stracchino
olio evo
sale fino
pepe nero macinato
vino bianco

Procedimento:
Lavare ed asciugare la melanzana, tagliare e gettare le stremità quindi tagliarla a fettine nel senso della lunghezza, scaldare molto bene una griglia e passarle sopra per circa cinque minuti per lato.
Mettere le fettine di pollo tra due fogli di carta da forno e col batticarne batterle al fine di farle diventare più sottili e più grandi.
Disporre su ognuna dapprima una fettina di melanzana, poi una di mortadella ed infine spalmare con uno strato di stracchino, quindi salare e pepare a piacere.
Richiudere su se stessi gli involtini e fermarli con gli stuzzicadenti.
In una padella versare dell'olio evo e farlo scaldare quindi porvi gli involtini, a fiamma moderata farli rosolare senza coperchio, girandoli prima dall'una e poi dall'altra parte.
Verso fine cottura versare il vino e farlo sfumare quindi spegnere ed impiattare.
Volendo si può aggiungere nella padella ulteriore stracchino lasciando che si sciolga dopo aver fatto sfumare il vino, per ottenere ancora più crema.