Papaccelle con carne e formaggio!

Questi coloratissimi ed invitanti peperoni napoletani, li ho visti la prima volta girovagando tra i banconi di un mercato e me ne sono innamorata.
Li ho comprati subito in quanto attirata dalla loro bellezza, dalla forma e dalla vivacità dei toni del rosso, giallo e verde, non ho potuto resistergli

Ingredienti:
papaccelle
formaggio tipo Galbanino a fettine
groviera a cubetti
macinato misto
mollica di pane sciapo
latte
uovo
sale fino
olio di semi di girasole
insaporitore in polvere per carni
pepe nero macinato
prezzemolo
basilico
parmigiano grattugiato

Procedimento:
Lavare, asciugare e tagliare orizzontalmente le papaccelle lasciando le basi ben più alte delle calottine, quindi disporle in una placca rivestita di carta da forno, ungerle con olio di semi di girasole, salarle e peparle.
Cuocerle per una ventina di minuti a 180° in forno elettrico ventilato, nel mio caso.
Nel frattempo preparare la farcitura mettendo il macinato in una ciotola, allargarlo al centro, condirlo con un trito di basilico e prezzemolo, l'insaporitore per carni, il parmigiano grattugiato, l'uovo, la mollica di pane precedentemente ammollata nel latte e strizzata ed i cubetti di groviera, aggiustare infine di sale.
Amalgamare bene il tutto con le mani, riprendere le papaccelle dal forno, mettere sul fondo di ognuna una fettina di Galbanino, riempirle con la farcitura di carne ricoprire con un ulteriore fettina di Galbanino, applicare la rispettiva calottina su ognuna ed infornare.
Far cuocere sino a quando saranno morbide e la carne al loro interno sia cotta.
Gustarle calde o tiepide.

NB:
Quando utilizzo pomodori tondi da riso, peperoni, zucchine tonde e simili, sono solita far cuocere dapprima gli ortaggi in forno ed in un secondo momento farcirli onde evitare che la carne stia troppo in forno e possa seccarsi, come anche nel caso di questa ricetta.