Timballo di pasta in crosta!

Come spesso ripeto, adoro le ricette del riciclo perchè non si butta via nulla ma lo si utilizza per dare vita a nuovi golosi piatti che a volte sono anche più sfiziosi dell'originale da cui proviene l'avanzo!
A tal proposito tempo fa avendo una rimanenza di pasta corta, che avevo cucinato con un condimento ai quattro formaggi, ho pensato di trasformarla in un buon timballo in crosta di pasta brisè!

Ingredienti per la pasta brisè, stampo da 20 cm di diametro:
200 gr di farina 00
100 gr di burro freddo di frigorifero
70 ml di acqua molto fredda
1 pizzico di sale fino

Procedimento:
Tagliare a cubetti il burro.
Sul proprio tavolo da lavoro, disporre a fontana la farina e nell'incavo centrale versare il burro con un pizzico di sale fino.
Amalgamare gli ingredienti pizzicando l'impasto sino ad ottenere un composto sabbioso e farinoso nel cui centro andrà versata l'acqua.
Lavorare velocemente gli ingredienti per ottenere una consistenza soda ed elastica, formare un panetto che andrà avvolto in pellicola trasparente per alimenti e messo a riposare in frigorifero per 40 minuti circa.

Ingredienti per la farcitura:
avanzo di pasta (nel mio caso pennette ai 4 formaggi)
stracchino
pomodori pachino
trito di basilico e prezzemolo freschi
mozzarella
pepe nero macinato

Procedimento:
Accendere il forno, nel mio caso elettrico ventilato a 180°.
Riprendere dal frigorifero il panetto di brisè e stenderlo in una teglia antiaderente.
Mescolare in una ciotola la pasta avanzata, lo stracchino a pezzetti, una macinata di pepe nero, basilico e prezzemolo tritati e la mozzarella tagliata a cubetti, mescolare il tutto ed amalgamarlo con un cucchiaio.
Con questo composto farcire la pasta brisè e disporvi sopra a cerchio i pachino tagliati a fettine ed aggiustare di sale.
Ripiegare il bordo su se stesso lasciando aperto il centro.
Infornare e cuocere per una mezz'oretta, sfornare e gustare il timballo caldo o tiepido.